17 gen 2011

CORTOMETRAGGIO - Io straniera?





Probabilmente questo cortometraggio in molti di voi lo avranno già visto, è ancora in evidenza sulla pagina d'ingresso di Repubblica Tv. Io l'ho scovato così e oltre a piacermi per il modo in cui è stato toccato l'argomento, mi è piaciuta l'idea stessa, cioè cercare di denunciare il problema strisciante dell'esclusione del "disabile", solo perché diverso.

Ma diverso da chi? Certamente da chi si ritiene superiore solo perché integro, persone senza cervello che non hanno compreso quanto siamo fortunati a non avere disabilità, niente di più e niente di meno.

Se adesso dovessi indicare un eroe moderno, come primo nome mi verrebbe in mente quello di Alex Zanardi.

Un solo appunto faccio al regista, finchè è statoa recitatoa il corto è stato molto bello, quando la ragazza guarda in camera e si rivolge al pubblico, li per me cala la forza del messaggio.

4 stelle su 5

P. S. Il ragazzo oltre che belloccio potevano sceglierlo anche in grado di recitare :-)))


ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui


1 commento:

  1. ciao sbirciato da casa di una amica....io ancora senza linea.....mi piacciono i cotometraggi...brevi ed incisivi
    .......abbiamo tanto da imparare dai disabili,tra virgolette,
    a me personalmente piacerebbe leggere sulle
    labbra come sa fare il mio amico Luca sordo dalla nascita...ma non sarò mai alla sua altezza...
    bravo guardiano..
    alla prossima..nonnina

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.