11 gen 2011

SCHIFO




Oggi và così, sono smodatamente infuriato e quindi preferisco tenermi lontano da questo mezzo di comunicazione per qualche tempo. Credo sia però giusto spiegarvene prima il motivo.

Ieri pomeriggio ho iniziato a leggere una notizia su Repubblica.it e non ce l'ho fatta a terminarla. Mi ha preso troppo allo stomaco, il magone mi ha attanagliato la gola e ho iniziato a sentire le lacrime che scendevano, io non ce l'ho fatta a completarla, mi sono dovuto fermare a metà, mi bastava quello che avevo letto, era già sufficiente il male che sentivo.

Ho pensato subito tra me e me
"Adesso vedrai quanta brava gente condividerà la notizia su Fb e in quanti si indigneranno pubblicamente a vuoto per questa cosa"

Cavolo non ho capito niente della vita, assolutamente niente.

Non ho davvero capito come va il mondo. Devid non aveva amici su facebook, non aveva partecipato a nessun Grande Fratello ne a qualsiasi altro reality, ed ecco perchè in giro c'è stato subitaneamente poco interesse alla notizia. Che idiota io a non pensarci.


A chi cavolo (e vorrei scrivere altro) vuoi che freghi nulla di un bambino di 23 giorni che muore di freddo per strada la notte del 5 gennaio.


E poi dai, con quei genitori clochard, la madre che ha avuto 5 figli con 3 diversi uomini, ma su siamo pratici, se l'è andata a cercare il piccolo Devid. E' colpa sua mica nostra. Noi che passiamo il tempo a leggere idiozie sul web e poi che voglio io come uomo? Che il mondo del web si ATTIVI IMMEDIATAMENTE PER QUESTA COSA? Ma di sicuro ha più presa la copertina di del disco di Gianna Nannini con il pancione in bella mostra che questa fesseria di un bimbo che muore.

Guardiano altro che romantico, mi sa che sei emerito fesso.


Allora scuate, ma penso sia più normale che in questo momento non mi vada di pubblicare nulla di nuovo, nulla di mio.

Ecco perchè cercherò di resettarmi al livello di un'ameba, comincerò a disinteressarmi delle notizie che riguardano il resto dell'umanità e come diceva Lucio Dalla, darò in omaggio quel piccolo pezzo attivo di cervello che ho, in cambio di un telecomando o di una connessione più veloce al web, così posso tornare e confondermi.
Eviterò così di farmi del male e di farlo anche a voi e non correrete nemmeno più correre il rischio di perdere tempo con queste notizie inutili che vi propino.


Ah, ma prima di tutto ciò, due cose al piccolo Devid le devo


L'eterno riposo dona a Devid, o Signore
e splenda per lui la tua luce perpetua.

Riposi in pace.
Amen.



Devid Borghi
13 dic 2010 - 5 gen 2011

E' stato solo un incubo, ma è finito
Sogni d'oro, piccolo angelo





SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui

17 commenti:

  1. TRATTI DA FACEBOOK

    Dama Elfica

    La fratellanza, l'umanità, l'esserci..
    Io non sono cattolica, non credo in nessuna forma di potere superiore,
    ma a questi valori sì, li ho, cazzo, ed è assurdo che nel 2010 un bambino e anche altre persone, debbano morire di freddo..
    Accidenti, nemmeno quando si era in guerra, la gente si aiutava come poteva..

    RispondiElimina
  2. Ciao Guardiano, condivido con te il dolore per quella piccola innocente anima.
    Lui ha fatto il suo passaggio qui in questa terra ed ha detto " Scusate il disturbo, io qui non ci voglio stare " e quella bella piccola delicata creatura è andata in un luogo che lo porterà ad avventure meravigliose. Questo pianeta non lo meritava.
    Solo un romantico, non inteso come melenso, può avere questa sensibilità. E' un onore per te, un pregio che ti differenzia.
    Un abbraccio Guardiano

    RispondiElimina
  3. Il terrore dei genitori che gli venissero portati via i figli ha paralizzato la ragione,
    purtroppo in Italia funziona così-non sò negli altri stati-ma se non sei in grado di mantenere i tuoi figli te li tolgono,
    follia pura e cattiveria gratuita,
    le famiglie in difficoltà vanno aiutate a
    crescere in seno alla propria casa la loro prole,
    brutta razza gli assistenti sociali e i giudici minorili,
    dovrebbero avere un pò di cuore in più,
    e magari figli,
    e quelli che non li hanno sono i peggiori...
    buon viaggio piccolo angelo
    nonnina

    RispondiElimina
  4. I Am

    Ti devo delle scuse, non vorrei che fraintendessi il mio ripetere ossessivamente "romantico" come qualcosa di negativo. E' appunto l'accezione comune e melensa che rifuggo, ma lo faccio perchè spero non mi appartenga.
    Belli i versi dedicati a Devid sul tuo blog e scusa il mio intervento "duro".

    NONNINA

    Gradisco sempre più i tuoi commenti e come ti ho detto in giro per il blog, mi piace cosa dici e come lo dici.
    L'assoluta contemporaneità con la quale tu e I Am siete intervenute è casuale, ma non lo è il fatto che state diventando la spina dorsale di quest'isola con i vostri commenti.
    Sono curioso e mi piacerebbe conoscerti meglio nonnina

    RispondiElimina
  5. Questo era stato scritto a settembre.........

    http://aguardiadelfaro.blogspot.com/2010/09/ho-visto.html

    RispondiElimina
  6. Guardiano le cose che ci fanno indignare sono tante e nn è questione di mancanza di sensibilità nn condividerle su facebook(che è un mezzo di svago effimero). Che dire di quella famiglia morta nel sonno per una fuga di gas dove la donna era all'ottavo mese di gravidanza, o di quell'uomo accecato dalla gelosia che ha ucciso sua moglie o di quella mamma che ha sparato ai propri figli nel sonno, potrei fare un elenco lunghissimo.
    Il fatto di nn condividerle nn è mancanza di interesse o superficialità.

    RispondiElimina
  7. Infatti era ironico già la frase precedente

    "Adesso vedrai quanta brava gente condividerà la notizia su Fb e in quanti si indigneranno pubblicamente a vuoto per questa cosa"

    Mi spiace tu non abbia compreso.

    RispondiElimina
  8. NONNINA

    Mi è stato sottolineato un passaggio del tuo intervento, che effettivamente stona.
    Non credo che si possano inquadrare le persone e le loro sensibilità in base al fatto che hanno meno figli.
    Non si può dire, quel giudice non è in grado di comprendere i dolori prova un genitore, perchè non ha prole.
    Le capacità di giudizio o ci sono o non ci sono.

    RispondiElimina
  9. Le capacità di giudizio ci devono essere,
    sempre!!!!
    Ogni caso ha una vita propria e quando si parla di minori bisogna sempre avere la
    capacità non solo giuridica di applicare la legge ma anche la capacità di 'ascoltare' e saper capire quale il male 'minore' per lui.
    Si perchè a parte molti casi estremi come questo in cui un BIMBO muore,
    molti minori vengono portati in case famiglia-
    e costano un sacco di soldi allo stato-
    insomma un mercato.Se il padre di Devid ha detto la verità, ha già vissuto questo...
    IL mio riferimento al fatto di avere figli
    era riferito essenzialmente alla sensibilità maggiore, che ritengo che i giudici minorili e le relative assistenti sociali che preparano
    le loro relazioni su ogni singolo caso debbano avere..come anche la capacità di mettersi nei loro panni...
    conosco casi in cui mi è sembrato di essere
    davanti all'eroe negativo di Fabrizio DE Andrè,
    per la poca 'altezza' delle loro istanze....
    mettersi nel cuore dei piccoli e ascoltarli
    certe decisionoi dei grandi lasciano il segno...nonnina

    RispondiElimina
  10. Conosco bene la canzone, ne ho scritto e la riascoltavo l'altro giorno, proprio dal mio blog, ma la sensibilità non è data dal numero di figli, ma dalla persona.
    Ci sono tante testimonianze sull'intero blog, che possono dirti come io ho compreso problematiche femminili, ma non perchè sono donna, ma perchè mi sono sempre sforzato di capire.
    Rimane all'intelligenza della persona immedesimarsi o fare un lavoro, qualunque esso sia.
    Mi hai scritto da qualche parte che ti senti nonnina perchè ti compenetri nei tuoi assistiti, non per l'età, questo cosa significa? :-)

    RispondiElimina
  11. L'intelligenza, la tua sensibilità,la capacità di capire,d'immedesimarti, cresce in base alle tue esperienze di vita...
    quelle non te le insegnano i libri.
    nonnina è un omaggio a loro
    :-))))

    RispondiElimina
  12. Lo so, ricordo bene, come ti ho detto ieri, qui chi passa non è "invisibile" per me.
    Con il tuo metro di giudizio, solo un ladro è in grado di giudicare un altro ladro? non credo.
    Nonnina, le esperienze segnano, quelle positive e negative.
    Ti ripeto qui un'affermazione fatta poco fa, attestato di stima e di affetto.
    Ho detto a una carissima amica, che se dovessi lasciare a qualcuno la mia prole, quella è lei, sarebbe in grado di capire cosa fare e come comportarsi, come me.
    Non ha figli, ma non conta nulla, è una donna stupenda.

    RispondiElimina
  13. Guarda sicuramente un carabiniere che è stato ladro ti acciuffa prima,e qui sorrido....
    Una donna è stupenda sempre, perchè é donna,
    le esperienze devono 'insegnare' non solo segnare....-:)))
    nonnina

    RispondiElimina
  14. Beh, a uno che ha scritto post come GRAZIE DI ESISTERE e ANCORA GRAZIE DI ESISTERE, non puoi venire a dire che le donne sono stupende e qui sono io che sorrido.

    Però, fermo restando la stupenda normalità delle donne, lei eccelle tra tutte le altre che ho conosciuto sino a questo momento.
    Sono contento se lei è serena, sono felice della sua tranquillità, se lo merita.

    Senza nessuna polemica completo il mio pensiero basandomi sulla tua prima affermazione.
    Mi auguro che nessuno pensi che il modo migliore per acciuffare un pedofilo sia affidarsi a uno di loro o che per un serial killer bisogna contattare il doctor Lecter.
    Io la trovo terribile come idea, convieni? :-)))

    RispondiElimina
  15. Abbiamo perso d'occhio il problema mi sa.
    Devid è morto e nessuno ce lo riporta indietro, io come tutti noi qui, voglio che non ci siano più Devid a Bologna a Sassari a Salerno in Egitto o ovunque nel mondo e non mi va più di sentire, come mi è stato detto oggi, io non faccio niente oppure io vengo qui solo per divertirmi.
    IO MI RIBELLO A QUESTO, QUESTO E' QUELLO CHE MI FA E MI FARA' SEMPRE SCHIFO

    RispondiElimina
  16. Non abbiamo perso di vista il problema, è che i problemi sono tanti e uno richiama gli altri,
    è far finta di niente che è grave...
    :-)noi parliamone e siamo già a metà strada
    se poi ci sarà data la possibilità di far qualcosa facciamola....
    buona serata, grazie per la chiaccherata
    a presto....nonnina

    RispondiElimina
  17. Ho gradito molto anche io la conversazione e vorrei ripeterla. Di fianco a destra, sotto la foto di Sakineh, c'è la mia mail, vorrei ti mettessi in contatto con me nonnina.
    Buonanotte

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.