7 gen 2011

PREMIO SUNSHINE AWARD




Con la motivazione:
Premio il blog de Il guardiano, perchè lui è uno degli ultimi dei romantici, mi è stato conferito il premio sunshine award da I am;

??????????????????

Ecco tutti quei punti interrogativi sono stati la prima reazione che ho avuto quando ho letto questa notizia.

Il secondo pensiero è stato "Io premiato per il mio blog? Forse ho capito male, sarà la febbre alta, d'altronde sono le 11 di sera e sono anche stanco per la mia giornata, ma si avrò capito male, domattina ci penso".
Poi purtroppo ieri la febbre ha deciso di tenermi compagnia, neanche fosse stata una vecchia befana e oggi eccomi qui al pc per cercare di capire i contorni della situazione.

Il premio in questione è una sorta di catena di S. Antonio, dove chi lo riceve deve innazitutto ringraziare chi lo ha ritenuto meritevole (la buona educazione sempre), bisogna poi bisogna procedere con l'indicazione di altri 12 blogger meritevoli, inserendo il loro link e motivando la scelta fatta, infine si deve comunicare ai nuovi vincitori la cosa. Accetto il premio e continuo per quel che mi è possibile la catena;

Inizio quindi dal punto 1, ringraziare I Am, e non la ringrazio per aver pensato a me e per avermi indicato nella sua dozzina di meritevoli del premio, le voglio rendere omaggio invece per il lavoro di divulgazione, che fa con impegno, dedizione e serietà. Non sempre si può o meno essere d'accordo.
Essendo pratici, il fatto stesso che questa sia una catena di San Antonio mi metteva nelle condizioni di ricevere comunque prima o poi questo premio, però essere indicatida lei e con cotanta motivazione, mi ha inorgoglito, anche perchè continuo a portare nel cuore il suo commento al post LA GATTA (clicca qui) e sono forse in assoluto le parole più belle che uno sconosciuto mi ha mai regalato.

Passo adesso ai punti successivi e qui iniziano le dolenti note.
Io non seguo altri 12 blog e non so quindi come fare. Come ho già avuto modo di dire ad I Am, facendo un paio di forzature arrivo ad un massimo di 6. Spero che questo non infici il tutto, ma sono certo che metterà i miei premiati nella condizione di continuare con questa bella iniziativa.
Una sola precisazione è d'obbligo prima di iniziare, l'ordine con cui inserirò i nomi di coloro che io ritengo meritevoli del sunshine è casuale:

  • Premio Eileen clicca qui. Ho sempre detto che mi piace come scrive, è molto brava e i suoi sono affreschi e non racconti. Da un pò di tempo la seguo in silenzio e intervenendo poco, perchè ci sono delle situazioni che non capisco e quando non capisco preferisco prima comprendere e poi esprimermi, ma la mia affezione alle sue vicende è enorme. Intrigante;
  • Premio Istinto Materno clicca qui. Il suo modo delicato di raccontare il rapporto madre/figlio è qualcosa che ogni uomo dovrebbe leggere per meglio capire e invidiare. Imperdibile;
  • Premio Azzurra di Grafic Scribbles clicca qui. Regala idee, spunti e gadgets a tutti quelli che come me sono sempre alla ricerca di qualche nuova amenità per il loro blog. Interessante;
  • Premio Niniel, che non ha un blog, ma scrive su Facebook le sue poesie clicca qui. Anche qui limito i miei interventi allo zero assoluto, ma la leggo sempre e ho grandissima stima di questa ragazza catanese che merita davvero lo status di poetessa. Emozionante;
  • Premio Linus clicca qui. Si avete letto bene, il direttore di radio deejay. Qualcuno storcerà il naso, ma a me piace il suo blog, mi ha messo nelle condizioni di meglio comprendere un personaggio a cui sono affezionato e che seguo sempre, per quanto mi è possibile. Il premio però va condiviso con gli altri speaker della radio che mantengono un rapporto diretto con chi li ascolta. Compagnia intelligente;
  • Premio infine Bussola per il suo In lungo e largo clicca qui; Il suo è un vero e proprio diario e mi piace seguire le sue vicende. Anche qui sono sempre silenzioso, ma presente.

Mi sento personalmente in obbligo di fare un ultimo ringraziamento non previsto dal cerimoniale, ed è a tutte quelle persone che non solo mi onorano della loro presenza e della loro amicizia, ma che con i loro pensieri e le loro opinioni rendono davvero importante questo blog.
Obrigado.

E adesso, se permettete, mi fiondo alla serata di gala che ho organizzato per festeggiare adeguatamente il premio, in pratica ahimè le medicine mi aspettano :-)))


ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui


8 commenti:

  1. ohi.... ma che emozione.... grazie infinite....
    appena posso elenco anche io la mia playlist

    RispondiElimina
  2. Pochi, ma ottimi e credimi sei in un consesso di premiati di altissima qualità.
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Non è la prima volta che mi rendi partecipe del tuo blog, mi hai dato spazio qui dentro e ne sono onorata, perchè si respira aria buona, proprio come quella del mare che qui in alto fa venire in mente viaggi ed avventure..e tu non solo sei il Guardiano, ma anche il Capitano, perchè permetti di viaggiare con te con la leggerezza delle onde e del vento..

    Purtroppo io non sono una visitatrice di blog, come ben sai anche qui, entro di rado, quindi credo di non poter partecipare a questa catena, ma son lieta di farne parte, grazie a te..

    Ti lascio un grande abbraccio, a te, che hai la mia stima, già da tempo..!

    Ninìel

    RispondiElimina
  4. Carissima, non sei obbligata a continuare la catena, ma è bello che tu ne facci parte e sono orgoglioso del fatto che ho pensato io per primo a te. Un giorno, quando i premi e i complimenti per la tua scrittura saranno innumerevoli, potrò sempre dire di essere stato il primo in ordine di tempo e non è affatto poco.
    Continuo a portarti stima, affetto e ammirazione.
    Um beijo para ti damina

    RispondiElimina
  5. Grazie... Arrosisco e ringrazio...
    e come sempre non mi sento degna...
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  6. Ciao Guardiano!
    :)
    grazie grazie grazie!
    :)
    sei stato carinissimo!
    :)
    vieni a trovarmi, ti ho preparato una cosina....

    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/01/grazie-guardiano-e-un-faro-tutto-per-te.html

    smak
    e nottenotte
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Grazie, che dire mi lasci sempre senza parole e già per questo sono in debito con te...mi onori di gratitudine e complimenti che non so se meritarmeli. Sei una bella persona non solo per quello che scrivi ma anche per l'attenzione che metti nel cercare di capire gli altri. E questa è dote di pochi.
    Non sono in grado di partecipare alla catena perchè non ho la costanza di leggere così tanti blog ...se seguo pochi...ma buoni e tu ci sei. Grazie ancora .

    RispondiElimina
  8. EILEEN

    Spero che questo "riconoscimento" sia per te anche un punto di partenza per la tua rinascita. Ne sei degna.

    AZZURRA

    Io ho fatto quello che anche altri hanno fatto, ritenerti meritevole del premio per l'opera che svolgi a favore dei blogger. Per ciò che concerne il tuo "regalo" credimi ne farò buon uso.

    LAURA

    Non importa dare seguito alla catena, l'importante è che tu non smetta mai di scrivere le tue cose così come fai, con il cuore di mamma

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.