26 gen 2011

UN GIORNO TREMENDO





Ogni volta che arrivo qui sul mio blog ho sempre più l'impressione di trovarmi come a casa, ho la sensazione fisica di entrare in un ambiente che è il mio, non per proprietà e diritto, ma perché "l'ho tirato su" così com'è.
Quando mi collego, non vedo soltanto una pagina web, ma qualcosa che ha la consistenza e la solidità di un luogo tangibile, che io ho costruito pietra su pietra.


Sin dal primo momento questa è stata "la mia isola", il luogo sul quale e grazie al quale riesco ad esprimere i miei pensieri, a tirare fuori i miei sentimenti, un posto che è fisicamente così come io voglio che sia.

Credo di aver tinteggiato le pareti un paio di volte e questo rosso che vedete adesso lo trovo molto bello e in tono con il blog, ma anche il glicine e addirittura il viola dei primi giorni avevano un loro senso. Da un po' il sottofondo musicale è unico e slegato dal post, cosa che invece succedeva in passato. Le rubriche presenti nella colonna di destra, sono funzionali rispetto al contesto.
Ci ho lavorato tanto affinché questo blog prendesse la forma che ha e scusate la presunzione, penso di aver fatto un ottimo lavoro, perché chi vi entra prestando attenzione a ciò che vede, si trova bene e torna nella maggior parte dei casi.


Ecco, è con lo spirito di uno che ama tutto ciò e ne è moderatamente orgoglioso che mi trovo ad affrontare questo giorno tremendo. Da domani ciò che voi vedrete non sarà più opera del mio ingegno.


Si, avete letto bene, ci saranno dei radicali cambiamenti che avverranno sulla scorta di indicazioni ben precise, che mi sono state comunicate. Quasi tutto ciò che vedete adesso, da domani non lo vedrete più nella stessa maniera e tutto o quasi sarà diverso. Anche io, insieme a voi, vivrò questo cambiamento come un'esperienza nuova.

Da domani quindi l'isola non sarà più la stessa e io che sostanzialmente mi affeziono a tutto, mi sento avvolto in un velo di tristezza infinito.


Chi interverrà, oltretutto, mi ha comunicato che il blog rimarrà chiuso di certo per questa sera, probabilmente anche per le prime ore di domattina. Mi dispiace, non posso farci nulla, non ho io le chiavi del blog e se queste sono le precise indicazioni che mi sono state fornite, devo credere a ciò che mi è stato detto.
D'altronde non ho nessun potere decisionale in merito.


Tutto inizia, tutto finisce, è nella natura delle cose, ma ancora oggi mi batterò perché domani possiamo tutti insieme vedere insieme la luce di un nuovo giorno che si affaccia su quest'isola, non l'abbandonerò facilmente.


Ripeto, non so bene cosa succederà e come si evolveranno le cose nelle prossime ore, ma non allontanatevi troppo e tenete bene d'occhio il blog, perché comunque sia ci sarà da domani una "nuova isola".



ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui


6 commenti:

  1. perchè questa cosa???? nooooooooooo :( :( questa non è soltanto la tua isola guardiano, quando mi sento sola, anche se nn lo sai, vengo a rifugiarmi qui anche io :( mi rende triste questa cosa :( comunque grazie per le tue parole che mi hanno aiutata intutto questo periodo.... ti voglio bene.
    Bimba

    RispondiElimina
  2. Se un commento mi poteva spezzare il cuore, questo è quello che ho letto adesso.
    Sono le parole, che chiunque scrive un blog, sogna di leggere.

    Grazie bimba lo sai che anche io ti voglio un mondo di bene

    RispondiElimina
  3. Sai da lassù ,dal faro si ha una vista unica sul mare,che spazzia se hai fantasia oltre l'orizzonte,se hai fatto ho dovuto fare questa scelta,sicuramente la nuova terra in vista sarà tutta da scoprire....
    aspettiamo di mettere le scialuppe in mare per
    spiaggiarci sulle sue coste e conquistarci il nostro angolo di nuova terra...
    non essere triste,ti seguiremo ,mica ti libererai di tutti noi tanto facilmente...
    comunque ti capisco:-))))
    nonnina

    RispondiElimina
  4. Torna qui domani e vedrai che nulla è quello che sembra e forse tutto potrà sembrarti ancora più bello o no? :-))

    RispondiElimina
  5. Spero che l'abbia spezzato in posivo... Comunque mi conosci e sai bene che le mie parole sono sempre dettate dal cuore... sono contenta di poter rientrare di nuovo nella "tua" isola... (la sento anche come mia, non esserne geloso ti prego)
    Bimba

    RispondiElimina
  6. nel mio percorso ho capito che mi sono persa tutti cambiamenti, io vedo sempre e solo questo azzurro, ormai monotono!
    Non è giusto! Anche le leggi non sono retroattive! il guardiano sì.
    uvs

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.