2 dic 2011

QUI SUL MIO CUORE




Questo è il racconto di cui vi ho parlato la settimana scorsa e che mi avete tanto richiesto. 

Forse, dopo le tante revisioni che ho fatto è diventato sin troppo elementare, ma voglio che si colgano la naturalezza e la profondità dei gesti e non la pseudobravura di chi lo ha scritto.



La serata è in una fase intermedia.


I piatti sono stati ordinatamente riposti puliti e in giro per la cucina non si trova nemmeno una briciola della squisita cena che ho assaporato fino all'ultimo boccone.
Certo, una cotoloetta alla milanese con un contorno di insalata mista, non è una cena da fini intenditori, ma quando l'impanatura è leggera e la carne è stata ben cotta, la trovo così deliziosa da rendermi felice. Poi il vero tocco di classe è stato il vino, un aglianico secco che mi ha deliziato il palato e adesso che la cena è un ricordo, avrei tanta voglia di ricominciare daccapo.
Per fortuna che sulla strada di casa ho avuto la folgorazione divina e adesso sul tavolinetto davanti a me, un piattino di babà mignon alla nutella e panna mi invita a sublimare la serata. Devo solo ricordarmi di prendere una crema di whisky per completare l'opera e gustarmi il tutto con calma, disteso sul divano.


La tv è sintonizzata per il momento su un canale  musicale che trasmette ininterrotamente canzoni degli anni 80/90, così che il sottofondo non risulta invadente, mentre preparo l'atmosfera che voglio regni qui dentro per le prossime ore.
La pen drive l'ho già inserita da tempo nel televisore, così che appena tutto sarà in ordine, non mi resterà che far partire il film che voglio vedere, anzi rivedere per l'ennesima volta. Ecco, devo solo spegnere le luci, lasciare l'ambiente al buio, con la sola luce fioca della Tv ad illuminare il tutto e premere sul tasto play del telecomando per godermi lo spettacolo.


E' davvero bello come lo ricordavo e sin dalle prime scene mi ritrovo catapultato in quell'epoca vittoriana che avrei tanto voluto vivere.
E' stata davvero un'ottima scelta questa pellicola, ma non avevo nessun dubbio in merito.


"Ehi, ma hai iniziato a vederlo senza di me?"

"Scusa, la tentazione era forte e poi dai, tu lo conosci a memoria, una scena in più una in meno. Però se mi dai un attimo lo rimetto dall'inizio"

"Il fatto che lo conosco, non è mica un buon motivo per iniziare a vederlo senza di me e poi che importa che l'avrò visto solo qualche centinaio di volte? Hai sbagliato amoremio. 
Dai  ti perdono, riprendiamo da qui"


E mentre lo dici,  prendi posto delicatamente davanti a me sul sofà, accuciandoti nell'incavo naturale che ho disegnato sul divano, vicini, ma non per caso.


Lentamente ti avvolgo in un caldo abbraccio, cingendoti in vita e stringendoti delicatamente a me.
I tuoi capelli profumano di buono l'aria che respiro, mentre appoggi la tua testa sul mio petto e tutto come sempre tra di noi è initmità, sublimazione di un contatto fisico, che non è solo la somma di due corpi, ma il desiderio intenso di appartanersi, rendendo questo momento unico, irripetibile.


John e Fanny scorrono sullo schermo e mentre il loro amore di celluloide nasce, le mie mani si sono fatte strada sotto il tuo maglione, sfiorandoti dolcemente la tua pelle, con una naturalezza tale che ci trasforma nei veri protagonisti della serata, senza che ci siano però dei ruoli definiti, perchè se mi viene facile parlarti d'amore sfiorando le tue labbra è altrettanto intenso lo sguardo che mi rivolgi e così ci scambiamo vicendevolmente le parti di musa ispiratrice e poeta.


Sei sempre stata la fulgida stella che mi illuminava il cammino, perchè adesso che lo viviamo quotidianamente, il nostro rapporto è la cosa più naturale che esista. E' come se fossimo nati per appartenerci, come se l'unico senso della nostra esistenza, fosse da sempre quello di ritrovarci. Ed anche se non lo scopro in questo momento, che sei ciò che ho sempre chiesto alla vita, adesso che sei qui sul mio cuore, nulla potrà rendermi più felice al mondo del tuo amore.







Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


8 commenti:

  1. Mi ci ritrovo in questa situazione , una cena leggera, una tazzulella e cafè e un bel film sul divano. L'unica cosa che nn ci accomuna alla storia è che appollaiati sul divano accanto al nostro ci stanno due creature che nn ci permettono certi atteggiamenti intimi.... :-P

    RispondiElimina
  2. I figli grandi, dovrebbero andare via di casa :-)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Guardiano!!!!
    Chiudo gli occhi... e immagino un uomo che mi ami cosi...
    Ecco lo sapevo!!!! E' meglio che vada a correre va'! :)))
    Ciauuuuuuuu

    RispondiElimina
  4. stessa scena sul mio divano...solo che io guardo il film...lui dorme!!!!!!!!!!! Vorrei essere solo per un giorno, forse chiedo troppo, mi basta anche qualche ora, possibilmente quella sul divano!!! Il mio cuore inizierebbe a battere all'impazzata riassaporando vecchie emozioni, proprio come adesso mentre leggo il tuo racconto!!!!! grazie Guardiano :)

    RispondiElimina
  5. Ecco vedi???? Mi sono anche dimenticata di firmarmi....
    Quella che corre sono io.... :)))))))))

    Eretica

    RispondiElimina
  6. è la prima volta che descrivi una situazione d'amore e tenerezza "casalinga" .Mi ha sorpreso piacevolmente
    Guardiano umano e quasi pantofolaio.
    La salsedine sta incominciando ad ossidare i circuiti!
    bellino bellino bellino .-))))))))
    attento che sei sulla buona strada per diventare un vecchio signore!
    il bacio 107

    RispondiElimina
  7. Oggi apprezzato come non mai, fratellino.
    ahahahah commenti fantastici!

    RispondiElimina
  8. Sei sempre stata la fulgida stella che mi illuminava il cammino, perchè adesso che lo viviamo quotidianamente, il nostro rapporto è la cosa più naturale che esista. E' come se fossimo nati per appartenerci, come se l'unico senso della nostra esistenza, fosse da sempre quello di ritrovarci. Ed anche se non lo scopro in questo momento, che sei ciò che ho sempre chiesto alla vita, adesso che sei qui sul mio cuore, nulla potrà rendermi più felice al mondo del tuo amore. ...È quello che sente il mio cuore ora....SIS..
    Quanto mi piace...leggerti ...sei ...aria x il mio cuore..corpo...mente.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.