23 feb 2009

IMPRESSIONI DI FEBBRAIO


Questo è un non post, il fine settimana è stato pieno di pensieri, riflessioni, molto introspettivo direi, ma privato. Tutto quello che ne è venuto o ne verrà fuori, non è condivisibile sull'isola. D'altronde non penso che l'assenza di spunti dal quotidiano sia grave, lo sarebbe l'apatia o il decidere di appiattirsi, il voler dismettere il cervello, cosa che vedo fare sin troppo spesso dalle persone che mi circondano o che ho frequentato in passato. Io no, finchè avrò un solo alito di vita, questo per me non accadrà, non ho nessuna intenzione di entrare a far parte dello sciame degli ignavi di dantesca memoria. Comunque sia, il mio stato d'animo è ben rappresentato dalla canzone a cui trovi il collegamento in fondo alla pagina.
D'altronde, essendo io in procinto di andare a Parma per qualche giorno, abituarsi a questa non presenza del post, può solo fare bene.
Sono stati o verranno aggiornati i box a latere (ascolta la canzone di Alicia Keys e leggine la traduzione, stupenda) e ho in mente di aggiungerne un altro, se ci riesco in giornata.
L'appuntamento è per ............... la prossima volta che avrò un pensiero che possa interessare.
http://www.youtube.com/watch?v=H2Tx-z_MxF4

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE - Enrico Nordio

Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole, ma non c'è.
Dorme ancora la campagna, forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odor di terra, odor di grano
sale adagio verso me,
e la vita nel mio petto batte piano,
respiro la nebbia, penso a te.
Quanto verde tutto intorno, e ancor più in là
sembra quasi un mare d'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda...
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me.
Faccio un passo, lui mi vede, è già fuggito
respiro la nebbia, penso a te.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno come sempre sarà.