26 feb 2009

SENZA PAROLE


Scusa, oggi davvero non ho lo spirito adatto per scriverti a causa del mio stato d'animo, troppe notizie nelle ultime 24 ore con lo stesso comune denominatore e davvero non ho parole. Parlo di bambini uccisi dall'imperizia o dalla follia degli adulti e dopo il post che avevo pubblicato proprio ieri e che era incentrato sulla purezza insita nei bimbi che noi "grandi" abbiamo perso, non me la sento davvero. Questa notizia, si mischia e si sovrappone al privato, fondendosi in uno stato d'animo che potrei definire lugubre.
Porta pazienza con il tuo poco ciarliero guardiano, ma penso che se passa il concetto che un uomo si può sentire nel diritto di decidere della vita di qualunque altro essere vivente, siamo allo schifo assoluto. Se il crescere vuol dire anche questo, siamo davvero al capolinea dell'evoluzione, peggio non credo si possa fare.
Ti ho lasciato nel box ANIME NUDE, la prima riflessione sull'ecologia della storia dell'umanità e qualche spunto lo trovi anche nel box di SOTTOFONDO AL POST. Questo stupendo cantico è stato scritto secoli fa da un uomo che divenne di esempio per le genarazioni a venire, perchè fu in grado di amare tutti, nello stesso modo. Ci siamo dimenticati di San Francesco e del suo esempio proprio mentre sarebbe importante tenrlo ben presente, in ogni istante della giornata, in ogni nostra scelta.
Perdonami se ti ho intristito, non era mia intenzione.

MUSICA DI SOTTOFONDO

DOLCE SENTIRE - Claudio Baglioni

http://www.youtube.com/watch?v=JPWpnwDw_nM&feature=related

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.