4 nov 2010

ATTRAZIONE D'AMORE




Ci sono dei momenti in cui si ha bisogno di fare qualcosa di diverso dal solito staccare la spina dalla routine. Personalmente odio le abitudini, nel momento in cui inizio a ripetere le cose, il tutto si fa meccanico e non mi appassiona più.
Quindi è anche questo il motivo per cui di tanto in tanto mi estraneo dal blog, è per lasciare intatti gli stimoli e l'amore che sento per questo luogo, sempre più reale e poco metafisico.

Nei momenti di pausa dal lavoro, il tempo che mi si "libera" lo impegno in primo luogo ad alzare sempre un pò di più in alto l'asticella dei miei limiti personali e poi leggo.
Sono un onnivoro della lettura, non mi fa schifo nulla, dai manuali ai fumetti passando per le indicazioni che sono riportate sulle confezioni di gomme da masticare, in tutte queste cose si trova sempre un mondo nuovo da scoprire.

In uno di questi miei tour ho scoperto la poesia che segue, è tratta da un altro blog (clicca qui), l'ho subito amata e ve la ripropongo qui. Forse non sarà nulla di eccezionale, ma io l'ho sentita mia e mi è anche dispiaciuto non averla in nessun modo abbozzata nemmeno dentro di me.

Buona lettura



ATTRAZIONE D'AMORE

Quanto sei bella questa sera
alle porte di un'eleganza
che dipinge la stanza.
Il profumo mi parla di te
tra le sillabe di un bacio
fermo alla soglia del tuo incanto.
Nutrimi di bellezza
in questa stagione di vita
che non si arrende ai sogni.
Voglio essere specchio del tuo candore
per fermare la tua gioventù
e innamorarmi ancora
nel segreto di una poesia.



P. S. Io, fossi in te naufrago, un'occhiata a ciò che è scritto sulle confezioni di caramelle la darei sempre, almeno sarai anche tu conscio e consapevole della schifezza che stai masticando. Io il vizio non l'ho perso, ma almeno so di farmi del male consapevolmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.