29 nov 2010

CHE COSA SONO LE NUVOLE




Non volevo qualcosa di diverso dal malinconico questa mattina per il blog, qualcosa che avesse un cadenza differente da ciò che questa stupenda canzone di Pasolini e Modugno sa regalare.

Avevo scritto un'introduzione qualsiasi per una canzone qualsiasi per oggi, fuffa allo stato puro, ma nemmeno quello ho avuto voglia di pubblicare. Avevo bisogno di qualcosa di diverso e l'ho trovato scavando nella mia memoria musicale, ricordando questa canzone

Questo non vuol dire che sono triste di mio, ma che questa settimana si presenta così, mesta, smunta, quasi sommessa e quasi per esorcizzarla ho deciso quello che segue.

Spero di riuscirci.





Che io possa esser dannato
se non ti amo
e se così non fosse
non capirei più niente
tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo
così

ahh ma l'erba soavemente delicata
di un profumo che da gli spasimi
ahh tu non fossi mai nata
tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo
così

il derubato che sorride
ruba qualcosa al ladro
ma il derubato che piange
ruba qualcosa a se stesso
perciò io vi dico
finché sorriderò
tu non sarai perduta

ma queste son parole
e non ho mai sentito
che un cuore, un cuore affranto
si cura
l'unico e tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo
così





P. S. Ho scelto di inserire la versione di Bollani, perchè è davvero malinconica e triste, molto di più di quella originale.









SAKINEH NON DEVE MORIRE




Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui



HOME PAGE clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.