12 lug 2011

BUISNESS




Nel mio solito peregrinare tra i vari blog amici, ce ne sono alcuni che non possono mancare e tra questi cè sempre e comunque quello di I am  clicca qui

Il post che segue è tutto suo, io l'ho solo copiato e con il suo permesso lo ripropongo qui. 


Come sempre in questi casi, il mio commento si accoda nell'apposito spazio.


Quando indossate un capo di cotone ricordatevi di questo filmato, controllate da dove viene e soprattutto rivolgete un pensiero a quelle povere persone che per mangiare, anche molto poco, sono schiave di qualcuno che ha deciso che la loro vita non vale niente.
 
Non facciamo come fanno tutti, dai capi religiosi a quelli di stato che usano belle parole ben sapendo che tutto rimarrà come prima perché potere e denaro sono meglio della vita di esseri, a loro avviso, inutili.






 

E  ANCORA OGGI





SAKINEH NON DEVE MORIRE


5 commenti:

  1. Essere equi e solidali, spesso è un problema in più con chi fatica ad arrivare a fine mese, ma tante volte basta risparmiare, regalare i capi di abbigliamento perchè sono usurati e non fuori moda e soprattutto ricordarsi di queste verità, per fare del bene.

    Spesso, siamo molto più strnz di quello che pensiamo di essere, mai spegnere il cervello, mai.

    RispondiElimina
  2. hai ragione pensiamoci prima di buttare un capo di abbigliamento che non ci piace più o è fuori moda,ci sono tanti modi per riciclarlo,ci vuole solo buona volontà per dargli ancora vita.
    E anche vero però che non siamo mai certi
    che per ciò che compriamo non sia stato sfruttato
    un bambino.

    nonnina

    RispondiElimina
  3. Per questo ci sono i mercati equi solidali. A Roma se ne trovano. Certo mi rendo conto che non è facile, ma con la pazienza e l nostro "sentire" sapremo sempre cosa è meglio fare.
    L'uomo nella sua breve vita combatte con l'orrore di essere un essere umano e con la bellezza di essere un essere umano.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Purtroppo per chi nn è romano, la cosa si fa difficile, ma non impossibile.
    Alla coop ci sono cibi equi e solidali e se si cerca qualcosa si trova.
    Da un parte si spende da un'altra si cerca di riparmiare sulle idiozie.
    Mai smettere di combattere per le giuste ragione, sempre meglio un Don Chisciotte morto sul campo che un ignavo in più sulla terra

    RispondiElimina
  5. E' quello che faccio da anni!!! ma prima di dare via, mi accerto sempre che siano ben puliti, stirati e sistemati!!!..anche se non sono Romana vado direttamente a portarli a chi ne ha bisogno!!!Mai smettere di combattere per le giuste ragione, sempre meglio un Don Chisciotte morto sul campo che un ignavo in più sulla terra...ho fatto copia e incolla, mi è piaciuta troppo..ed oltrettutto condivido con te...(è una vita che combatto contro i mulini a vento...e continuo a farlo)..bacio Guardiano

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.