Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


AVVENTO 2012 - 14 Dicembre





Questa tragedia, che si svolge nei giorni precedenti il Natale, è uno dei grandi classi di Edoardo De Filippo. Oggi la utilizzo, perchè mi ricorda la maniacalità con la quale tante, ma proprio tante persone che conoscono, progettano e poi realizzano il loro presepe.

Si, ancora oggi, più di 30 anni dopo la prima messa in onda di questo spettacolo, quindi ripreso in un'era del tutto diversa da quella odierna, la rappresentazione della nascità di Gesù esercita un fascino incredibile, tanto da portare milioni di visitatori a San Gregorio armeno, il quartiere di Napoli famoso nel mondo per le sue stravaganti figurine del presepe.



Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.