5 dic 2012

QUANDO UN UOMO AMA UNA DONNA






Questa mattina ho avuto modo di leggere le frasi che trovate di seguito, ed è stato un colpo di fulmine, le ho trovate a dir poco perfette per il mio modo di intendere e vivere l'amore. 
Ora, siccome sono state attribuite a Bob Marley, mi sono messo alla ricerca della sua canzone che le citasse, ricerca che si è rivelata a dir poco vana, non c'è traccia di loro in nessuno dei suoi testi. 
Poi, per un puro caso, mi sono imbattuto in questo brano cantato da Fausto Leali, ed anche se non conosco una sola acca di inglese, mi sono messo mentalmente alla ricerca della melodia che avevo già ascoltato decine di volte, però mi sfuggiva via come sabbia tra le dita e la cosa mi faceva sempre più rabbia. 

Ora, è pur vero che il mio archivio musicale mentale non è pronto e veloce come Shazam e questa ne è stata l'ennesima riprova, ma di solito non manca un colpo e ad un tratto ecco l'illuminazione divina, Michael Bolton. Di lì in avanti, grazie a Youtube, tutto si è fatto facile, ecco che viene fuori la canzone, il video e l'autore, che tra l'altro non è Bob Marley.

Però, questo giochino scemo in cui mi sono cimentato, mi ha anche rubato un sacco di tempo (ci tenevo molto e volevo completarlo) e questo non mi ha permesso di completare e correggere il post che ho preparato per oggi, quindi per farmi perdonare, ve la propongo con la speranza che vi piaccia.

Ah, dimenticavo e non posso permettermelo.

Devo un sentito grazie ed un enorme bacio a Paola (Sis), perchè non conoscevo questo testo e trovo che sia semplicemente stupendo. 
Sei speciale.




Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, il suo unico. 

Lei ha amato prima di te e potrebbe amare ancora.

 Ma lei ti ama ora, che altro conta?

Non è perfetta, 
nemmeno tu lo sei, 
e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. 

Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, 
farti ammettere di essere umano e di commettere errori, 
tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi.

Lei non può pensare a te ogni secondo della giornata, 
ma lei ti darà una parte di lei che sa tu puoi rompere   

IL SUO CUORE.

 Quindi non farle del male, 
non cambiarla, non analizzare tutto e non aspettarti più di quello che lei può darti.

 Sorridi quando lei ti rende felice, 
falle sapere quanto ti fa impazzire e quanto stai male quando lei non c’è.”



3 commenti:

  1. Sensuale Insieme Stupemdo= Sis ok

    Testo esemplare Guardiano-Vla

    RispondiElimina
  2. sis mi hai emozionato e non poco,non è un semplice testo è quello che ognuno di noi dovrebbe fare essere,insomma per chi il cuore lo usa per amare non come semplice muscolo...e credetemi ce ne sono tanti in giro maschietti e femminucce....che....vabbè il cuore lo hanno più giù... baci

    stupendamente meravigliosa sis

    ciao guardiano

    nunù...

    RispondiElimina
  3. Stupenda, ottima scelta! Complimenti Sis :*

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.