27 feb 2009

SILENZIO


Ciao navigante, oggi non troverai molto di mio qui, in questi giorni va così. Non son diventato di colpo un pelandrone, sto scrivendo molto, ma è tutto molto intimo e personale, qualcosa che è indegno di essere pubblicato qui. Sono battiti di cuore che cerco di trascrivere e che oso chiamare poesia, sono frasi che non hanno senso, ma non insensate. Un vano tentativo di relegare la follia che è insita in me nell'angolo più buio, nella stanza più remota della mia mente, chiudendo a chiave la porta e nascondendo la chiave, inutile.
Non mi sono però dimenticato di te e ti regalo una favola, che a mia volta ho ricevuto in dono un paio di giorni fa, omaggiatami da una persona molto importante per me. Forse in questo primo Venerdi di Quaresima, un pò di silenzio costruttivo, non credo sia poi così grave.
Anche la poesia in ANGOLI DI CUORE è molto bella, leggila ci vuole un minuto oppure guardane il video che ho inserito nell'apposita barra sopra la webcam della Eiffel, non sarà tempo perso.


Un giorno un padre punì la propria bambina perché aveva perso un oggetto di valore.
La bimba pianse.
Il giorno dopo la bimba per farsi perdonare portò un regalo al padre dicendogli: “tieni papà, questo è per te
Il padre imbarazzato, aprì la scatola, ma subito si adirò perché si accorse che era vuota e rivolgendosi alla figlia disse, “non sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa e che si rimane delusi se non ci si trova nulla?
La bambina con le lacrime agli occhi sussurrò “papà non è vuota, l’ho riempita di baci, così potrai prenderne quando sarai triste”.
Il padre si senti mortificato e strinse forte a se la bambina.
Passo il tempo ed un giorno una disgrazia portò via la bambina.
Da quel giorno il padre tenne sempre con se, vicino al letto, la scatola e quando si sentiva triste e scoraggiato tirava fuori un bacio che la bambina gli aveva regalato.
Ognuno di noi ha una scatola piena di baci e di amore incondizionato, che ci è donato dai nostri amici, dai figli, da Dio, ma nessun dono è grande come l'amore che possiamo dare noi.

MUSICA DA SOTTOFONDO

RYUICHI SAKAMOTO - Undercooled (acustica)

http://www.youtube.com/watch?v=v8ffJYFn1Bc

1 commento:

  1. Non vorrei sembrare insensibile, lo sò che è un brutto periodo, ma come sai niente è per sempre!! Così come le cose belle e anche per le cose brutte!!
    Come scrisse Jim Morrison " La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo " un abbraccio...forte forte

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.