27 gen 2011

HAPPY BIRTHDAY MY BLOG - Il restyling







E allora?

Su che ve ne pare? E' o non è davvero bello il nuovo blog? :-)))

Partiamo dal principio e cioè dalle scuse, quelle che devo a tutti voi per avervi tratto ieri in inganno dandovi delle notizie fuorvianti e facendovi credere chissà che. Volevo semplicemente creare un piccolo alone di mistero e di pathos che confondessero le acque, così da aumentare l'effetto sorpresa di oggi.
Perdonate il Guardiano Burlone :-))

Passiamo poi alla parte importante di questo scarabocchio.

Oggi è il secondo compleanno del blog, sono in linea con quest'avventura dal 27 gennaio 2009 e da allora ne sono successe di cose (ma di queste parlerò in un altro post più tardi), quindi per festeggiare adeguatamente questa ricorrenza, così come lo scorso anno, ho pensato di cambiare l'ambiente che ci accoglie, ed ecco il nuovo blog.
Io trovo tutte le cose che vedete a dir poco MERAVIGLIOSE, partendo dal faro luminoso all'ingresso, al magnifico sfondo marino che ci trasporta tutti e per davvero su un'isola, ma non solo. Infatti se sbirciate per bene vi renderete conto che fino ad oggi e nel tempo ci sono state tante piccole modifiche, che sostanzialmente fanno di questo posto un luogo più accogliente, anche a chi in futuro dovesse affacciarvisi per la prima volta.

Il merito di cotanta bellezza va ascritto totalmente ad Azzurra di Grafic Scribbles. E' stata lei che armata di pazienza e tanta sopportazione ha realizzato il tutto e corretto i danni che ero riuscito a creare intervenendo. Solo una persona con una sensibilità eccezionale poteva dare corpo ad una mia follia e ci è riuscita in un modo che trovo assolutamente adorabile.
Mi sono innamorato a prima vista del menabò che mi ha inviato, non ho esitato un solo secondo ad approvarlo ed ecco finalmente online il tutto.

BELLISSIMO, grazie Azzurra, non smetterò mai di renderti pubblicamente omaggio per questo regalo che mi ha emozionato.

La nuova impaginazione, i nuovi colori, non vogliono dire nuovi contenuti, la sostanza rimane la stessa. La connotazione del blog non cambia, si continuerà a parlare di sentimenti, di storie, di emozioni e di me, d'altronde non ne sarei capace, riesco a stento a parlare di me e mi conosco da 42 anni, come potrei trattare altri argomenti?

Il viaggio quindi riprende, anzi continua, perché non si è mai interrotto e spero di poter continuare a sentire vicini i naufraghi, tutti voi che con il vostro calore e il vostro affetto avete reso possibile che sorgesse la luce del secondo compleanno su quest'isola.

Grazie e spero che tutto ciò continui a piacervi.

A dopo, il guardiano


SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui

20 commenti:

  1. TRATTO DA FACEBOOK

    Sara de Lucia

    Complimenti..............................

    RispondiElimina
  2. Intanto Auguri, per questi due anni fantastici, grazie per tutte le emozioni che in questi anni ci hai regalato. <3 Poi; sai come sono io mi piace dire sempre è comunque quello che penso...non ero tanto attratta da quel rosso, sempre relativo perché quello che leggevo superava qualsiasi colore di sfondo....complimenti, bellissimo, superlativo,stupendo, straordinario, non ho parole so solo che... mi piace, mi piace, mi piace...baci Guardiano...by Grazia P.S. i miei complimenti vanno anche ad Azzurra...(ma chi ha messo non mi piace?)

    RispondiElimina
  3. Grazie Grazia :-))

    Chi ha messo non mi piace? Qualcuno a cui non piace e non mi ha concesso il piacere di conoscerne il motivo. Forse anche solo per vedere se funzionava anche quel flag.

    :-)))

    RispondiElimina
  4. Buongiorno....:-)))))
    malandrino, e io che pensavo a chissà cosa,mi hai dato da pensare.....sei fuori come un poggiolo......:-)))))
    il rosso della passione era il massimo per me,
    ma vivendo su un'isola l'azzurro è nel mio dna...buona vita guardiano a presto
    nonnina

    RispondiElimina
  5. Per primo partirei con un mega augurio x il secondo anno di vita e ti auguro ancora tantissimi di questi anni, poi un grande complimento va a Azzurra x il paesaggio stupendo che ci a regalato e bellissimo,e a te guardiano un grazie di cuore x la magnifica sorpresa,grazie x tutto ciò che fai x noi,hai fatto veramente un lavoro meraviglioso, ti voglio bene... baci baci e abbracci...♥♥♥...te pup

    RispondiElimina
  6. Portatore insano del gene della follia, questa è la definizione con la quale amo bollarmi.
    Anche io ho amato il rosso, così come ho amato il glicine, ma questa spiaggia, il faro e tutto il resto mi hanno ammaliato sina dal primo momento ed eccoli qua.
    Un giorno, forse tra un anno o chissà quando cambierò di nuovo il tutto, non amo l'immobilità e la varietà di cose che si trovano in giro per il blog sta a significarlo, chi lo sa.
    Per adesso mi godo questo spettacolo naturale

    RispondiElimina
  7. Bello bello, mi piace molto tutto questo azzurro, mi ricorda qualcosa di te !!! Auguroni Guardiano e complimenti !! Un bravissima và ad Azzurra che ha creato questo nuovo look...
    besito

    RispondiElimina
  8. Baci a te di cuore Angie.
    Sei tra le "fondatrici" del club dei naufraghi e finchè ci sarete miei carissimi amici, tutto questo avrà un senso.
    Il vestito può anche cambiare, ma è il contenuto che fa la differenza e voi state rendendo questo posto "magico"

    RispondiElimina
  9. Grazie Pina.
    Con te siamo a due, il club delle "fondatrici" è quasi al completo e avere il vostro conforto, quello di chi lo ha vissuto TUTTO regala una marcia in più.
    Si è stata davvero ECCEZIONALE Azzurra

    RispondiElimina
  10. Ciao Guardiano!
    Inizio subito col dire che il tuo blog ora è...
    bellissimo! Bello bello bello!!

    Poi passo agli auguri; buon complifocus!

    Ora invece dico quello che è successo ieri:
    é tardi ma voglio andare a vedere che hanno scritto i blogamici.. sono nella mia bacheca e leggo quello che hanno postato. Arrivo a quello di Guardiano... mmmmh Desperado... Clicco sul titolo e attendo l'indirizzamento...
    O_O... Non posso accedere perché il blog è chiuso... Ok si vede che gli va di rimanere tra pochi intimi...
    Naaa non ci credo.. penso; vediamo domani che ha combinato...

    Bello scherzo davvero!!! :-)

    Ora scappo ma torno più tardi per commentare il tutto.. Ciao!
    Sara

    RispondiElimina
  11. Grazie Sara, il guardiano burlone ha colpito nel segno ieri, forse anche perchè vengo qui percepito come uno serioso e quasi crepuscolare, ma credimi non è così, sono imprevedibile e dotato anche di uno spirito davvero fuori dal comune, dipende dalle circostanze, dalle persone, dai contesti, qui riesce difficile perchè alle parole mancano la forza delle espressioni, ma se riesco a "costruire" l'evento........

    Grazie per i complimenti, li giro anche nel tuo caso tutti ad Azzurra e se non fossi stato capace di rovinare la sua opera, mi sa che era ancora più bello.......

    RispondiElimina
  12. wow!
    molto bene...sono contenta che lo sfondo piaccia quasi a tutti!
    :)
    Si tratta di un luogo a me caro per 1000 motivi ed adesso per 1001 motivi...
    :)
    grazie a guardiano per avermi dato fiducia...non è cosa da poco ....consegnare le chiavi di casa a chi si conosce da breve tempo....
    un saluto grande ai lettori di questo blog
    tanti auguri a questa isola che compie due anni e che spero continui ad esserci per tanto tempo e...guardiano...per qualsiasi cosa sai doev trovarmi!!!!!!!
    Abbraccio circolare
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Tutto quello che hai letto è solo onore al merito.
    Stanging ovation per te Azzurra

    RispondiElimina
  14. Rieccomi come promesso!
    Dai, bella differenza ora, trovo che ti si addica di più! Un guardiano del faro senza il mare.. non è un guardiano serio! ;-)

    Non ti conosco bene e sinceramente no mi sembri serioso.. ponderati si, ma non serio, anzi!
    Certo, ieri quando mi son vista chiusa fuori.. per un secondo ci son rimasta male, ma poi ho pensato che no fossi il tipo e ho rimandato a questa mattina. Infatti il primo a visitare sei stato tu.. ed ho trovato la porta aperta!

    Di nuovo complimenti ad Azzurra.. bellissimo lavoro e un abbracci a te!
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Azzurra è veramente brava e tu effettivamente sei un gran burlone!
    ieri ho pensato che volessi essere desperado.. da solo...
    Ciao e serata splendida

    RispondiElimina
  16. Grazie, per me che sono riuscito nell'intento di sorprendervi e per Azzurra che merita ben altri riconoscimenti che non i miei.
    Grazie per la tua amicizia e la tua presenza, regala sempre quel tocco in più

    RispondiElimina
  17. Sarò breve e concisa visto tutti i complimenti che ti son stati fatti ,i miei risulterebbero superflui...ma tengo a farti gli auguri per il secondo compleanno.
    clicco su mi piace...e ti auguro un altro meraviglioso anno...

    RispondiElimina
  18. Grazie innanzitutto del messaggio, non era per nulla scontato che tu lo postassi e mi fa piacere che di tanto in tanto ti ricordi di quest'isola. Dei complimenti non faccio a meno mai, sono il carburante che mi spinge ad andare avanti, sapere di piacere genera quel circolo vizioso che mette in moto la voglia di continuare e a quanto pare i risultati si vedono tutti.
    Credo che quando questo luogo vide la luce nel 2009, nessuno di noi che lo vedemmo nascere, avrebbe mai pensato di ritrovarsi qui, oggi e con questi numeri, quindi il mio ringraziamento va a te e a tutto il nucleo storico, a voi che avete creduto e mi avete spronato a fare. Questo non è solo il compleanno di un blog, ma quello di intere amicizie e anche se noi non ci frequentiamo ormai da tempo, abbiamo dei simpatici ricordi che ci uniscono.
    Grazie matta

    RispondiElimina
  19. Complimenti hai (avete) dato un tocco di inebriante vivacità in questo blog, bello complimenti. Auguri Guardiano. Rosa.

    RispondiElimina
  20. Grazie di cuore, speriamo solo che riuscirò ad essere sempre all'altezza della situazione

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.