30 apr 2012

CON TE ......






Chi mi segue da tempo grazie a Facebook o Twitter, avrà notato questa mattina un'anomalia rispetto al mio solito modo di fare, ho in pratica pubblicato sul mio blog una canzone di Mina di qualche anno fa clicca qui  che però avevo precedentemente proposto sui due social network, alla pagina del guardiano.

Il fatto è che venerdì pomeriggio, quando questa canzone ha bucato l'etere ed è entrata prepotentemente nella mia auto, mi è letteralmente mancata l'aria. Ho ritrovato nelle sue parole tante delle cose che ho voglia di dire, anzi no di urlare a squarciagola e di farlo con una tale enfasi, con una forza inusitata, che chiunque sulla faccia di questa terra in quel momento avrebbe capito, sentito, vissuto l'intensità di ciò che provavo e provo ancora adesso dentro di me.

Capita spesso, che qualcosa che leggiamo o ascoltiamo sia perfettamente aderente al nostro stato d'animo, io però su questa cosa sono un osso molto duro, perchè ritengo di avere un tale oceano di parole e dei sentimenti così forti, racchiusi dentro di me, che ritengo che nulla di quello che mi viene "suggerito" è sufficientemente bello da soppiantare ciò che io posso dire. Però venerdi mi sono perso. 

Mi sono perso sui versi di Mina, mi sono perso in uno sguardo che ho voglia di vedere dal vivo, mi sono perso nel ricordo di una voce che mi regala sempre dei brividi intensi quando la riascolto, mi sono perso in un Amore che non avrebbe paura di confrontarsi con quelli che sono già passati alla storia, in quel momento mi sono perso di nuovo e credetemi, anche se so che quando mi ritroverò sarò una vvolta di più padre di un dolore immenso, in quel momento e nelle ore successive, in cui ho riascoltato questa canzone millanta e millanta volte, io ero felice, anzi no, io sono felice.

A volte ci vuole davvero poco perchè degli eventi inattesi e anche un pò bizzarri, in qualche modo ci cambino la giornata, forse è sufficiente una canzone o la magia che sa accendere dentro di noi per dare una solta al nostro stato d'animo, però quando questo accade, sarebbe delittuoso non vivere quel momento fino in fondo.



Senza alcuna convinzione, aldilà della ragione
Perchè amarti come ti amo non succede sempre


Cominciamo quì, a non lasciarci più,
quel che volevo io, sei sempre stata tu.....




Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.