14 apr 2012

GOODBYE





E poi una notte, una notte diversa dalle altre, una notte solitaria come tante che l'hanno preceduta e come tante di quelle che seguiranno, ecco in quella notte così uguale qualcosa succede, una canzone si fa largo tra le nebbie della memoria e tu ne comprendi fino in fondo il significato. 

Queste note, che state ascoltando, stanno ispirando un post che mai avrei voluto scrivere, che forse non pubblicherò, ma che ho la necessità di tirare fuori dalla mia anima, se mi voglio confrontare con esso  e capire cosa voglio davvero fare. 


Sto scrivendo il mio addio all'isola e a questo blog. 


Solo il tempo, qualche altro giorno di tempo, mi dirà se ho davvero voglia di uccidere il guardiano, la parte di me che pian piano si è fatta larga ed è diventata un uomo vero, o se questo è solo una fase di passaggio, una sofferenza che lo renderà più forte di prima.

Solo il tempo, qualche altro giorno di tempo. 

Per ora Goodbye



26 commenti:

  1. ma cosa stai dicendo , sei impazzito? non puoi farlo, ai tuoi naufraghi hai mai pensato ? cosa faranno senza un guardiano cosi bravo, sensibile , romantico ecc ecc......che ha tantissime qualità, che facciamo senza di te.....mi si spezza il cuore ...no no no......non lo puoi fare non lo devi fare pensaci pensaci e spero tanto che il tuo pensiero sarà positivo cioè di continuare .......TVB.....♥♥♥+♥.....smackkkk

    RispondiElimina
  2. hai visto cosa ho clickato , non voglio offenderti però.....non mi piace...:((((

    RispondiElimina
  3. mi sembra scorretto da parte tua verso di me.
    La prendo per un'offesa personale.
    Adesso che stavo per raggiungerti?
    Pochi mesi e ci sarei riuscita, ragazzo!!!
    Ma come farò senza di te?
    Mi tocca sorbirmi Dantes, per il testo del tempo?
    Nooooo! Addestro Hannibal alle piste e lo mando sulle tue tracce,
    spigaglielo tu poi . .

    RispondiElimina
  4. MAIl GIUNTAMI POCO FA

    Un urlo straziante si levò dall'isola, seguito da molti altri che protrassero il dolore all'infinito. Il mondo si chiese cosa fosse successo. Tutti avevano riconosciuto l'urlo. Le megere erano disperate, solo il loro dolore e le loro urla potevano raggiungere il mondo. Venne interpellata la vecchia signora. "cosa è accaduto?" La vecchina ascoltò attentamente la strazio arrivare dall'isola. Poi con un'alzata di spalle rispose: "Il Guardiano sta facendo i solito capricci, ma questa volta è andato pesante. Dice che vuole andarsene. Spero cambi idea , io un'altra volta con i pescecani ed a remi non ci vado sull'isola per le sue fisime. Mandate , voi messaggi , armatevi di bazuka, fate quello che volete, ma basta! Quel ragazzo avrebbe bisogno di una bella papina, è viziato de tutti voi, non solo dalle sue megere. Il primo messaggio lo mando io : IO NON CI STO"

    RispondiElimina
  5. t.s.l.m.c.i.d. ;) un abbraccio guardiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre io..
      non tutto nella vita si puo' comprendere, questo me lo hai insegnato tu!allora che si puo' fare? mi sono chiesto piu' volte..sedersi ed ascoltare!fai sempre cio' che detta il cuore..se vuoi chiudere..chiudi..ma guarda sempre oltre!..questo se ben ricordi me lo hai insegnato ancora tu!un sorriso e ..una papina..a forma di carezza.un abbraccio guardiano

      Elimina
    2. Io non insegno nulla, al massimo ragiono e propongo i miei pensieri qui. :-)

      Elimina
  6. da zerofolle "soli io e te"lucio dalla,ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è una canzone particolare, il seguito di Anna e Marco. Stessi protagonisti, stessa ambientazione, di quell'album preferisco "chissà se lo sai"

      Elimina
  7. già....ma io preferisco Caruso,per tanti motivi,uno in particolare,piaceva da morire a mio padre,venerdi 13 ci ha lasciati,sai quando lucio è morto,mio padre disse che se ne era andata una parte del suo cuore,ora sono insieme....ciao guardiano,ti abbraccio la piccola zerofolle....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per questo tuo lutto, però mi piace l'idea che ora tuo padre stia sorridendo in compagnia di lucio, da qualche parte, li nella bottega dei sogni

      Elimina
  8. ciao Guardiano, non puoi abbandonarci ,ci hai regalato e donato tanto , la vita e' fatta di alti e bassi , avrai le tue motivazioni , ma non lasciarci orfani , personalmente i tuoi post sono come raggi di sole ,ci scaldano l'anima e il cuore anche nei giorni grigi , per favore non te ne andare dall'isola , non spegnere la luce del tuo faro, non lasciarci al buio,seppure con una luce flebile resta!!!!non lasciarci vagare come zombie!!ti pregooooooooooooo un abbraccio da chi ti segue sempre ..kiss Eyes...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie eyes. Ci sei dal primo giorno di questo blog e mi riempie d'orgoglio leggere le tue parole

      Elimina
  9. adesso mi faccio odiare del tutto, tanto oggi è la mia giornata!

    Oh guardiano, non è che hai messo in piedi tutto questo can can solo per avere questi commenti? Ci hai preso tutti in giro?
    Ti avverto che le papine diventano due. Ma guarda te cosa si è andato ad inventare per gratificare il suo smisurato orgoglio!!!
    Difetto di progettazione sicuramente! Lo dicevo che non dovevano farti napoletano! Aspetta!!!!!! dammi il tempo di spostarmi, poi mi lanci tutto quello che ti capita a tiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da amministratore del blog, avrei potuto evitare la pubblicazione del commento e discuterne con te in privato.
      Innanzitutto non sono napoletano e lo te lo ribadisco com grande rispetto verso il popolo partenopeo, ma quei 50 km fanno di noi qualcosa di diverso.
      Visto che hai letto tutto il blog, hai riscontrato che degli oltre 3000 commenti ricevuti, il 90% è di lodi e/o complimenti, non ho bisogno di mezzucci per un bravo in più o meno.
      Beh, forse il mio prossimo post, ti farà cambiare idea, potrei far saltare il faro solo per non dartela vinta e poi vedere come te la cavi con gli altri naufraghi senza casa, per colpa tua..........
      Mi sa che potresti averla fatta grossa :-):-):-):-):-):-):-):-)

      Elimina
  10. e no prima io me ne devo uscire elegantemente , con una valigia contenente il kit "vecchia signora", quando sono lontana, fai pure fuoco e fiamme. Vesuvio!!

    RispondiElimina
  11. HEY, SIA BEN CHIARO A TUTTI, STIAMO SCHERZANDO. LEI NON È LEGHISTA E IO LE VOGLIO BENE COME A UNA SORELLA MAGGIORE, BRONTOLONA, MA AMABILE SORELLA MAGGIORE.

    RispondiElimina
  12. ma quale sorella maggiore! magari! sono molto più vecchia!
    Napoletano

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Guardiano,
    sono la piccola zerofolle,volevo ringraziarti per la tua risposta su mio padre,leggo di questo tuo goodbye,spero che sia soltanto un momento,come sempre per farti cambiare idea,ti dedico,http://youtu.be/JxwjxjtOHEg,so di non conoscerti,ma il mio istinto mi porta a dedicartela,non so perchè,titolo "Fermati"canta R.Zero,ah dimenticavo ma le altre le hai ascoltate? un sincero abbraccio....

    RispondiElimina
  14. Uomini...privati d'ogni meraviglia, tacciono...muoiono dietro un tramonto...mentre tu, hai in tasca già...un altro giorno.....
    Che dici basta per farti cambiare idea....sempre io piccola zerofolle

    RispondiElimina
  15. sempre io,la piccola zerofolle,facciamo così,provo e riprovo,vediamo se trovo la chiave giusta per aprire la porta dopo aver salito questi vorticosi scalini che mi portano alla vetta del faro,lì cè la luce che gira vorticosamente,oggi più che mai non può spegnersi,il mare è impetuoso,la pioggia batte e il faro del guardiano sta perdendo colpi,la sua luce si sta spegnendo?no ha solo bisogno di essere alimentata naturalmente.....ah dimenticavo sulle note di "Viali di cristallo"del maestro Cammariere rilasso i miei pensieri,ciao guardiano.....

    RispondiElimina
  16. Concludo caro guardiano,se non vuoi e non puoi,allora "Via da questo mare".....piccola zerofolle.....

    RispondiElimina
  17. Grazie zerofolle, spero di ritrovarti sempre più spesso da queste parti

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.