24 apr 2012

L'AVVENTURA





Oggi devo obbligatoriamente un omaggio ad una persona e per obbligo non intendo che ho qualcuno alle spalle che me lo impone con la forza, ma sento la necessità di farlo.

In quest'ultimo mese c'è stata una persona, che con una pazienza infinita e matematica precisione, ha avuto il barbaro coraggio di affrontare un "mostro", che nemmeno io che l'ho creato, avrei voglia di trovarmi di fronte. Questo blog.

Infatti questa vecchia signora (si è autodefinita così), dalla fine del mese di Febbraio ha iniziato a leggersi tutto, ma proprio tutto quello che ho scritto su questa mia isola negli ultimi tre anni e lo ha fatto seguendo un solo filo logico, la cronologicità delle pubblicazioni. 
Parliamo, per intenderci, della bellezza di 1726 post, qualcosa come 3200 commenti, insomma una vera e propria follia, che avrebbe sfiancato chiunque e che giuro, nemmeno se me lo imponessero come obbligo lo farei, anche perché so di mio quanto sono verboso, per non dire noioso.

La sua avventura è nata per caso, seguendo un RT ha scoperto il guardiano e poi, dopo aver visto la luce del faro, è giunta sino all'isola. All'inizio le è semplicemente piaciuto l'ambiente, poi si è incuriosita alla vita che abbiamo dato a questo blog e ha deciso di capire cosa succedeva qui, su queste sponde.

Il risultato è che ho acquisito una sorella maggiore, che mi è di supporto e di sostegno, che è stata in grado di farmi sorridere (e in quest'ultimo mese è stato davvero molto difficile) e a cui non potrei più rinunciare.

Il mio obbbligo però, non è quello di renderle omaggio per essersi sorbita la mia sconfinata voglia di scarabocchiare idiozie, ma per la bontà con cui mi omaggia della sua pazienza e per le belle parole con le quali ha concluso la sua avventura. 

Ve le riporto in calce e poi ditemi, come non potrei volerle bene.



L'avventura finisce qui, ti ho raggiunto, posso smettere di seguirti.
In 29 giorni più di 3 anni di blog, sono stati pesanti per una mia scelta di tempi pressanti. 

Alla fine però sono contenta, non di quello che ho fatto, ma di quello che ho letto e ascoltato. D'ora in poi sarà tutto più tranquillo, al massimo un paio di post al giorno, mi mancherai un po'. Non credo a quello che sto per dire ma cosa farò senza te ,che hai riempito le mie giornate in modo totale? 

 La tua pazienza, la tua cortesia sono state una scoperta piacevole ed io ne ho abusato alla grande, ti ringrazio ancora una volta.

Alla fine però devo riconoscere che quello che recita il tuo profilo è vero, non dobbiamo cercare di capire chi sei perché sei l'uomo dei sogni, ce ne regali tanti e dobbiamo ringraziarti per quello che ci dai tante emozioni.

Ho scherzato molto con te, qualche volta ho ecceduto, ma era così divertente, spero che mi perdonerai (napoletano?). Vorrei poterti promettere che in futuro porterò più rispetto al Guardiano, ma non posso,mi conosco e alla prima occasione,non saprò resistere. 

Sappi che in questo mese , hai conquistato la mia stima, cosa non facile, ragazzo mio!

Con tanto affetto . . .



P. S.  Non sono impazzito, la foto di Hanny non è un caso, è diventato per me un simpatico spauracchio, al quale mi sono affezionato, anche perchè il nome intero è Hannybal Lecter, che di per se è tutto un programma. Mai far arrabbiare quindi my sister :-) :-) :-)




8 commenti:

  1. caro Guardiano, un onore del genere alla mia età porta diritto all'unità coronarica.
    Come ringraziarti? non ci sono parole, e poi sei tu quello bravo a scrivere. Credo il diritto di esprimere questa idea me lo sono conquistato alla fine dell'avventura.
    Ti ringrazio ancora una volta della pazienza che hai sempre nei miei confronti, del tempo che mi hai dedicato, e solo tu sai quanto!
    Ma da brava sorella maggiore continuerò ad "alitarti sul collo" ed addestrare Hanny a rintracciarti, annusando i tuoi post.
    Come vedi anche in questa occasione l'unghiata è arrivata, ma tu me l'hai offerta su un piatto d'argento, come resistere.
    Concludo solo per ringraziarti e dirti che ti voglio tanto bene, ragazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai aiutato, in un momento in cui non volevo accanta nemmeno me stesso, come potrei non volerti bene?

      My sister, spero di incrociare hanny, ma a stomaco pieno, il suo

      Elimina
  2. Spero proprio che la vecchia signora non abbia un figlio, che magari viene promosso consulente informatico durante l'impresa nautica verso il Faro.
    Pensate alle fatiche di questo povero ipotetico Caronte... :)


    Caronte.

    Che tra l'altro al momento ha fame...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso immaginare nemmeno quanta pazienza ha quel ragazzo, spero solo che uvs torni d'ora in poi ad essere una brava mamma e siccome mi ha accennato a delle marmellate, che si faccia perdonare con una stupenda crostata.

      Namastè Caronte

      Elimina
  3. Quantè bello/a,da riempire di baci,meglio di no,se mi vede la mia Nuvola,s'ingelosisce; :-) baci picc.zerofolle

    RispondiElimina
  4. http://youtu.be/T2Ns6J1KWd8 eagles
    lo so non centra,mi andava di...l'ho sentita poco fa su radiocapital,ricordi...tanti tanti,ero piccola,andavo al mare lido "Colombo"mitico jubox bastava un calcetto e oplà...
    ciao guardiano,oggi vado un pochino al parco del mercatello,con le principesse,ci vediamo là :-)
    picc.zerofolle

    RispondiElimina
  5. LA coccarda per la 'saggia pazienza' è più che meritata!!!
    Atterri in un nuovo porto , una nuova banchina, e scopri che puoi trascorrere più di una notte,
    non solo come turista del mare, su quest'isola che non c'è
    ma come parte integrante della sua energia e vitalità!!!!
    nonnina è in buona compagnia ahahahah
    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. grazie, nonnina, seguendo il Guardiano di riflesso ho seguito te.
    Ho avuto modo di apprezzare la tua simpatia e soprattutto la tua generosità, tenacia e costanza per Gavino, mi spiace essere arrivata dopo, a cose finite.
    Hai tutta la mia stima ed il mio affetto
    Una vecchia signora

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.