23 apr 2012

LUIGI TENCO - Ciao amore ciao





La solita strada, bianca come il sale
il grano da crescere, i campi da arare.
Guardare ogni giorno
se piove o c'e' il sole,
per saper se domani
si vive o si muore
e un bel giorno dire basta e andare via.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.
Andare via lontano
a cercare un altro mondo
dire addio al cortile,
andarsene sognando.
E poi mille strade grigie come il fumo
in un mondo di luci sentirsi nessuno.
Saltare cent'anni in un giorno solo,
dai carri dei campi
agli aerei nel cielo.
E non capirci niente e aver voglia di tornare da te.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.
Non saper fare niente in un mondo che sa tutto
e non avere un soldo nemmeno per tornare.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.
Ciao amore,
ciao amore, ciao amore ciao.


11 commenti:

  1. Buongiorno guardiano,ieri sera mi sono addormentata guardando il mio film,"La leggenda del Pianista sull'Oceano,canale Iris,mi piacerebbe ascoltassi l'ultimo pezzo del film http://youtu.be/Y_as5AiPAIk
    novecentoooooooooo,è il nostro secolo...sai.
    Ah!un'altra cosa,oggi il mare si è calmato un pochino,sono un pochino più serena,ascolto in sottofondo,"metti una sera a cena"che bella,http://youtu.be/iFrmTwH_CjQ, mi somiglia un pò la sciura nella foto ahahah,ciao guardiano,quasi mio coetaneo romantico,ma credo di superarti,eeeeee,picc.zerofolle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello saperti più serena.

      Per il più romantico di me, ho qualche dubbio, semmai ti troverai ad addentrarti nel passato di questo blog, capirai che è difficile.

      Con affetto

      Elimina
    2. Invito a cena http://aguardiadelfaro.blogspot.it/2010/11/io-sono-dio.html

      Come vedi, nel passato del blog...............

      Elimina
  2. Metti una sera a cena,versione jazz,uao...http://youtu.be/XiKcQJ52nbE merita credo un ascolto,
    aspè,fammi sporgere sta x volare un aereo,si vede bene da casa mia,il rumore uffà...ciao a dopo,zerofolle.

    RispondiElimina
  3. vedo vedo,ma sai noi esseri umani,così deboli e a volte superficiali,ma lo hai scritto tu,leggo,come vedi nel passato del blog....,quindi deduco,passato o presente?:)
    questa curiosità che è in me,naggia.
    picc.zerofolle:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò che è su questo blog, se non ha l'autore citato, è farina del mio sacco.

      Elimina
  4. Sempre parlando del passato del blog...ho visto un post sul terremoto anni 80,facendo un pochino i conti...io all'epoca ne avevo 4 e mezzo quasi,tu...eri in seconda elementare,:))sei stato bocciato qualche volta ahahah,scherzo,oltre ad essere romantica,bellissima,profumata,modesta,etc,etc,sono una burlona,shhh,una comica mancata,sai Zelig,Seven show,il mio mito è Paolo Migoni,Gioele Dix,dio mio quanto hanno ragione,x le donne la Sconsi,ahahahaah,un abbraccio grande picc.zerofolle

    RispondiElimina
  5. Il giorno del terremoto avevo già 11 anni ed ero in seconda media.

    Ho 7 anni più di te

    RispondiElimina
  6. azz,vedi solo figuraccie,ho quasi completato l'album,per farmi perdonare,sperando di riuscirci,una canzone per te,questo è il testo tradotto,che te lo dico a fare,non sono solo una zerofolle,ma nel mio piccolo percorso ho imparato ad amare anche loro,i Pink Floyd,"Wish you were here"...ascoltala,leggila,per te :)http://youtu.be/HCFdZuCXXSk


    Allora, pensi di saper distinguere
    il paradiso dall'inferno?
    I cieli azzurri dal dolore?
    Sai distinguere un campo verde
    da una fredda rotaia d'acciaio?
    Un sorriso da un pretesto?
    Pensi di saperli distinguere?
    Ti hanno portato a barattare i tuoi eroi per dei fantasmi?
    Ceneri calde con gli alberi?
    Aria calda con brezza fresca?
    Un freddo benessere con un cambiamento?
    e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra
    con il ruolo da protagonista in una gabbia?
    Come vorrei, come vorrei che fossi qui
    Siamo solo due anime sperdute
    Che nuotano in una boccia di pesci
    Anno dopo anno
    Corriamo sullo stesso vecchio terreno
    E cosa abbiamo trovato?
    Le solite vecchie paure
    Vorrei che fossi qui...

    Piccola Zerofolle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda un pò....

      http://aguardiadelfaro.blogspot.it/2009/09/i-wish-you-were-wont.html

      Elimina
  7. http://youtu.be/dszG6MD3jpc, posso solo risponderti così,
    a presto guardiano,picc.zerofolle

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.