3 apr 2012

L'AMORE E'







Se due cuori sono vicini, la distanza che li separa non conta


Ho letto per la prima volta questa frase quasi sei mesi fa, ed è successo in una maniera a dir poco strana. Per mia abitudine, ma forse è solo una mia strana deformazione, non vado quasi mai a sbirciare i profili di twitter delle persone che decidono di seguirmi, però non chiedetemene il perché, in quel caso lo feci e lessi così questo pensiero.
Mi colpì come un fulmine a ciel sereno.

In un primo momento pensai alla storia che poteva nascondersi dietro ad essa, alla distanza che separava la persona che l'aveva messa lì in bella mostra e al suo amore, la interpretai come una stupenda dichiarazione d'amore. Devo essere onesto, come sempre in questi casi, un piccolo moto d'invidia si fece largo dentro di me, perché comunque sia un uomo o una donna che non hanno nessuna vergogna a mostrarsi innamorati, è una cosa rara di questi tempi.

Poi con il passare del  tempo, rileggendola tante e tante altre volte, perchè ho scoperto dietro quel follower una persona speciale, dicevo rileggendola ho trovato lo spessore che quei 47 caratteri di stampa celano ai poveri superficiali. Inevitabilmente ciò che è profondo, ha bisogno di tempo per giungere in profondità per deflagrare con la dovuta forza, facendoci sentire cosa realmente hanno da raccontarci.

Ed io lì, ancora una volta, ho compreso quanto l'amore non è esclusivamente una questione di corpi che si stringono e si abbracciano, ma è sicuramente qualcosa che va oltre. E' un sentimento che dev'essere allo stesso tempo alto e basso, è il desiderio, l'esigenza di rimanere al telefono con la stessa persona per tre ore di seguito e mentre ciò succede continui a girare con la macchina in tondo anche solo per non perdere il segnale telefonico. E' rimanere infreddoliti all'aperto in un pomeriggio qualsiasi, perchè vuoi essere immerso nello splendido spettacolo che la natura ti regala, che è solo un filo più brutto di quanto sia bella lei e poi, un solo secondo dopo che i telefoni si sono spenti, sentire la sua assenza come un dolore fisico lancinante.

L'amore è desiderarla con tutte le proprie forze, nessuna esclusa, anche  quando i vostri contatti si sono diramati, è ed cogliere un spazio piccolo, minimo, infinitesimale, è inventarsi una banale scusa o anche solo un rituale, per poterla avere di nuovo nella tua vita seppure anche per un istante.
L'amore è quella magia che si instaura quando lei c'è, ed accadono cose che sono inspiegabili con la logica, talmente fantastiche, che qualcuno potrebbe addirittura definirle magiche.
L'amore è sapere che ogni cosa che vi dite, non è una banalità tirata fuori per riempire un vuoto, un silenzio, ma è un tassello che si incastra perfettamente in quel disegno che un essere superiore ha saputo tratteggiare e che vede voi due felici, come mai nessuno al mondo.
Felici di quell'amore puro, talmente splendente, che nessuna parola è in grado di descrivere.

L'amore è lei, ed è una questione di feeling, anche se vi separano distanze valutabili in centinaia di km, ed è quella forza che unisce due cuori, i vostri e che nulla li separerà mai, perchè siete nati per essere una cosa sola e tutto ciò che è successo prima non conta, è stato solo un tempo trascorso nell'attesa di quest'evento, che si potrà in qualche modo rinviare, posticipare, ma che è inevitabile, perchè è scritto nelle stelle, fa parte del destino dell'umanità ed accade così raramente, che ha molte più probabilità la profezia dei maya di avverarsi, che questa che si ripeta.
Perché  lei è l'incarnazione dell'amore come lo sognano i poeti, quel sentimento a cui dedicano splendidi versi, lei è la gioia, la felicità, è l'unica ragione di vita e sai che comunque sia, il tuo respiro ha senso, solo se il suo è ancora lì con te.

L'amore sono due occhi ai quali non rinunceresti mai, perché ti sei perso nella loro profondità, è un corpo stupendo fatto per essere sublimato con il tuo amore. E' lei e sai che è lei la sola sulla terra che ti interessa e non vuoi nulla che non sia lei e non ti interessa niente che non sia lei, non sei in grado di provare un desiderio, che non sia lei.

Quando hai capito tutto ciò, quell'esplosione ti ha svelato ciò che da sempre sapevi, ecco quindi che di nuovo in quel momento ti puoi porre lì davanti, accendere il computer e soddisfatto per aver capito, leggere di nuovo, con un sorriso felice sulle labbra, quella stessa frase



Se due cuori sono vicini, la distanza che li separa non conta






3 commenti:

  1. Guardiano, sto leggendo uno di seguito all'altro i tuoi post, posso avere una visione dei tuo scritti non diradata nei tempi e posso con tutto il cuore dire che questo è il tuo do di petto.
    So per certo che quello che hai scritto è profondamente vero e sentito e sono molto felice per te e tu sai quanto.

    uvs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto sentito perché ispirato, ma credimi il do di petto deve ancora venire e sarà qui, quando la magia si farà realtà, il fantastico quotidiano, per sempre non più solo un sogno, ma la mia vita

      Elimina
  2. questo è AMORE!!! quello con tutte le maiuscole, non solo con la A! Dolcemente vero quello che hai scritto :)

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.