11 ott 2012

FOLLE UTOPIA





Ripeto un concetto, del quale forse ho abusato, ma che voglio sia chiaro a tutti.

Qui scrivo quello che sento, quando lo sento e come lo sento. Non sono uno scrittore, non sono un poeta, non sono in nessun modo un'artista, sporco semplicemente dei fogli elettronici con le mie emozioni, che possono piacere o meno, che potete criticare o esaltare, ma che son sempre e resteranno per sempre, ciò che provo.




E' una notte senza luna e senza cielo
quella che mi sta avvolgendo,
mentre all'improvviso, la tua assenza,
si fa sempre più ingombrante al mio fianco.


E così il pensiero vola a quell'amore, 
che mai si è spento dentro di me
e per il quale, avrei ceduto in cambio,
 tutti miei sogni.


Forse, ora che non ho più spazio nei tuoi giorni,
 resto solo un ricordo sbiadito dal tempo, 
perso in quel passato,
che è ancora pregno 
di tutte le lacrime che ho saputo piangere.


Ed io, che mi ero perso nel desiderio,
di qualcosa che speravo fosse più forte 
della follia che lo aveva generato,
resterò per sempre qui,
a spendere tutto mio tempo,
inseguendo quell'utopia che porta il tuo nome
e a cui non rinuncerò mai.




4 commenti:

  1. :-)
    Con "buonanotte amore" si apre una bella gara.
    kiksister

    RispondiElimina
  2. Quesito: meglio un'assenza ingombrante o una... presenza ingombrante?
    Scusa l'irriverenza, Guardiano e complimenti per la poesia!

    RosaEmme

    RispondiElimina
  3. A me piacciono, saranno semplici ma trasmettono quello che senti e arrivano al cuore.
    Un piccolo appunto , un articolo tra "tutto" e "tempo" ci andava forse ;.p Smack

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=T_0GnRsqbFE&feature=related

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.