19 ott 2012

OLTRANZISTI






Devo essere onesto, pur sapendo che di questa mia affermazione ho già fatto uso e abuso su quest'isola, oggi non posso esimermi dal ripeterla.
C'e al mondo una genia umana che mi inorridisce, al punto da incutere in me un sentimento, che altro non è che un misto tra l'odio e il ribrezzo.
Mi riferisco agli estremisti faziosi di tutti i tipi e le razze. Parlo di quegli idioti, che hanno orecchi solo per ascoltare la propria voce e che non sono in grado di concepire un'idea diversa, da quella che preconcettualmente si sono creati. Esseri intolleranti al ragionamento.

Sono animali bipedi che trovate ovunque in giro. Possono essere all'occorrenza tesorieri regionali di un partito, che vi ribadiscono con forza che è tutto da dimostrare, che i bonifici che si è girato sul proprio conto corrente, sono un'appropriazione indebita, oppure li vedete sotto le mentite spoglie di un parlamentare, che si lamenta in una trasmissione radiofonica dell'esiguità del proprio vitalizio. Che poi diciamocelo onestamente, uno come fa a campare con SOLI 6.800 euro al mese?

Però possono vestire anche i panni del presidente di una squadra di calcio, che ribadisce che la giustizia sportiva funziona. Mi corre però l'obbligo di ricordare che Parliamo dell'unico tipo di processo che non prevede alcun tipo di difesa da parte dell'imputato e se pensate che era concessa ai nazisti al processo di Norimberga, capite di come mi fa strano che si possa parlare in questo caso di giustiza. Senza tener conto  poi, che lo stesso presidente dimentica che le prove  provate della SUA di colpevolezza, hanno dormito per anni in un cassetto, guarda caso fino alla prescrizione del reato, ma sapete com'è, i colpevoli sono sempre e solo gli altri;
Certo nemmeno i tifosi si salvano, sempre pronti a vedere combine e tentativi di fregatura ai danni della propria squadra. Però in questi giorni siamo arrivati sin oltre il tollerabile, al punto che alcuni beceri idioti si sono sentiti nel diritto di affermare che il portiere della nazionale mentiva sull'entità di un proprio malanno,  questo solo per riposarsi e far nello stesso tempo stancare il loro di atleta, in vista dello scontro diretto. Ovviamente, questo, senza dare nessun credito alle parole del medico della nazionale, che certificava la verità dei fatti.
Che poi lo stesso portiere non giocherà quella stessa partita contro di loro, questo poco conta, l'importante è che hanno affermato la loro di verità, incontrovertibile e inoppugnabile.

Però, se esistono dei campioni mondiali di intolleranza, quelli sono i Talebani, bestie che non solo non accettano una religione diversa dalla loro, ma che non esitano a colpire chiunque intenda sfidarli.
L'ultimo esempio in ordine di tempo è quello di Malala, la quattordicenne pakistana che al momento è viva per miracolo, dopo che le è stato scaricato in corpo un intero caricatore di mitra, solo perché aveva l'ardire di affermare pubblicamente che le ragazze hanno IL DIRITTO di studiare, cosa inaccettabile per quelle bestie che rispondono appunto al nome di Talebani.

Chiunque su questa terra ha il diritto di avere delle idee, di esserne convinto e di promulgarle, se lo ritiene necessario, ma nello stesso tempo ha il dovere di accettare le opinioni altrui, soprattutto se diverse dalla propria e noi non dobbiamo avere nessuna paura a schierarci, se qualcuno ci impedisce di esprimerci. Perchè la vera forza di questi animali non risiede nelle idee in cui credono, ma nella paura che incutono, ma se una bimba di quattordici anni, con un'esistenza davanti, non ha avuto nessun timore a sfidarli, credo che nemmeno noi dobbiamo provarne, sarebbe indegno nei confronti di quella ragazzina, sospesa tra la vita e la morte.

Quindi viva Malala e tutte le ragazze Pakistane che sono scese in piazza in suo sostegno, perchè loro è il futuro.



La libertà di ognuno di noi, finisce dove inizia quella degli altri.




1 commento:

  1. Concordo sulle affermazioni sui talebani e gli islamici in generale. Non dimentichiamo però che i preti cristiani al seguito dei colonizzatori, si sono comportati nello stesso modo, imponendo il loro credo con sistemi simili. Non dimentichiamo neppure l'Inquisizione!
    Per quanto riguarda i politici, non parlerei di estremisti , solo solo ladri , gente che ha sempre vissuto sulla pelle dei contribuenti e guardato solo al proprio tornaconto, persone che non hanno la più pallida idea di cosa significhi la parola "politica" o la parola "stato". Sono solo stati capaci di rendere invisa la politica agli Italiani.
    Inter e Juve? Lasciamo perdere. Siamo su due rive calcistiche opposte tu ed io. Solo che io sono un'interista all'acqua di rose, la mia passione è un affetto nato da bambina. Se mi chiedi la formazione ti rispondo: Sarti Burgnich, Facchetti ecc. Non mi scaldo più di tanto oggi, non seguo più. Per me l'Inter era quella di Moratti ed Herrera, per intenderci. Tu sei gobbo ancora oggi e mi sembra che non perdi occasione per ricordare quale sono i tuoi colori. Quindi non mi azzardo a discutere di questi fatti con te, sei senza dubbio più informato di me sull'argomento. Mi diverto solo un po' a farti arrabbiare ogni tanto , perchè "l'odio" per i gobbi non muore mai, anche nelle interiste all'acqua di rose, diventa cronico e poi genetico, si passa di generazione in generazione. :-)))))))
    Non per questo smetto di comunicare con te, sono molto buona, io :-))))

    Kiksister

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.