19 ott 2012

NEWS - Sfruttamento minorile






La prossima volta che comprate un iphone o un prodotto di marca che viene prodotto in Cina, pensateci. Chiedetevi com'è possibile che una tshirt, tolti i costi di viaggio, di materiale, i vari guadagni, possa pagare anche il lavoratore che l'ha realizzata.

Ah, per la cronaca, un iphone  pronto per il mercato, prodotto in Cina, costa alla apple 180 euro e chi lo acquista lo compra da loro ad almeno 700..........


Da Corriere.it del  18 Ottobre 2012


Per accedere alla lettura clicca qui 





1 commento:

  1. Guardiano hai scoperto l'acqua calda?
    :-))) tutto ciò che ci circonda proviene dalla Cina,un buon 70% credo;dopo come farai a cinguettare? coi segnali di fumo?:-)
    ci vorrebbe solo un pò di buon senso e munirsi di questi aggeggi solo se necessario,sai questa mattina ero dal medico per un'impegnativa,su 10 persone,soltanto due parlavano "a voce"il resto,tutti con l'android in mano e tictictic.Li ho guardati e ho sorriso,perchè nel frattempo sul mio cellulare è arrivato un sms,come sono antica, con scritto"Sei una donna speciale"ciao... "UAO"

    naufraga meravigliata

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.