18 feb 2011

SAN REMO 1992 - Ti penso






Si chiude qui, questo giro intorno alle canzoni che non hanno vinto il festival, ma che almeno a me mi emozionano ancora.
Ce ne sarebbero state altre ancora da pubblicare e forse non sarebbe bastato un mese intero, forse qualcun'altra meritava il posto d'onore, ma a me questa piace davvero tanto e va davvero bene così.




io ti penso

forse solo per quegli occhi

che hai lasciato dentro me



io ti penso
come se ci fosse
dentro il mio silenzio
la tua voce calda
io ti penso
come se dal vento
mi cadessi addosso
senza far rumore
e come se nel vento
dopo aver smaltito
un po' di tenerezza
noi due cominciassimo a volare.

io ti penso
quando viene sera
perche' la penombra
mi fa immaginare
mi distendo
guardo verso il cielo
per cercare il tetto
delle tue spalle bianche
come se quel cielo
mi potesse dare
il motivo giusto
per non stare male
come se star male dipendesse
dalla volonta'.

e ti penso,ti penso
anche se non ha piu' senso
ritornare insieme a te


ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui

2 commenti:

  1. NON RICORDAVO questo Sanremo di Massimo Ranieri
    artista completo e bravo in tutto quello che fà....una chicca:-))))))
    piaciuta tanto
    nonnina

    RispondiElimina
  2. Adoro questa canzone, sia per il testo che per la musica.
    A volte le cose belle si perdono nella memoria, da qui la mia idea di mettere on line i NON vincitori di San Remo, che ancora mi porto dentro.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.