21 feb 2011

45595 - Un mese per la vita




Non è una novità, per chi mi onora della sua presenza qui sull'isola, ritrovare su queste pagine il rilancio di un'iniziativa che va incontro a uno degli argomenti che ho a cuore, come sempre lo pubblico subito dopo aver inviato il mio contributo.

Anche in questa circostanza, vi formulo il mio appello affinchè anche voi possiate contribuire con l'invio di un sms. Alla fin fine è solo un euro e non danneggia l'economia familiare di nessuno, vuol dire che ognunodi noi prenderà un caffè in meno al bar oggi.

Rimane valido come sempre il mio invito a darmene notizia con il testo del sms di ritorno (in privato, scegliete voi il modo), in tal caso invierò come di par mio un nuovo sms. Non credo che riusciremo a battere il nostro record di 32,00 euro per una singola raccolta (li ogni invio costava 2,00 euro), ma proviamoci lo stesso

Vi lascio di seguito il testo con cui l'associazione Rita Levi Montalcini, che si fa carico di quest'iniziativa, promuove il tutto.



La Fondazione Rita Levi Montalcini Onlus realizzata per volere della scienziata e di sua sorella gemella Paola, ha lo scopo di sostenere soprattutto le donne che vivono nelle zone più povere dei paesi in via di sviluppo.


La Fondazione ha realizzato un progetto che prevede la costruzione di due cooperative, una operante nel settore tessile, l'altra in quello commerciale rivolte a giovani donne ma anche ragazze madri etiopi, che devono migliorare la loro condizione di vita. La volontà è anche quella di indire un corso di formazione, affinchè le prostitute o ex di un quartiere degradato ad Addis Abeba e tutte le donne in genere, siano più coscenti dei loro diritti e possano condurre una vita quanto più normale possibile, attraverso attività di sensibilizzazione, tirocini lavorativi e molto altro tutto atto a garantire un futuro migliore.


Chiunque volesse contribuire, potrà farlo fino al 27 Febbraio inviando un sms al numero solidale 45595 -attivo anche da rete fissa.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.ritalevimontalcini.org clicca qui


P. S. Per gli abitudinari del blog, che si aspettavano il cortometraggio, l'appuntamento è solo rinviato di qualche ora. Ci sono post che hanno la precedenza su tutto e poi lo sapete, amo scompigliare le carte....




ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui


6 commenti:

  1. fatta la mia buona azione......e coinvolto un'altra nonnina..:-))))
    nonnina

    RispondiElimina
  2. Con i due tuoi e quello di questa mattina, più i miei siamo a 8 euro, un gran bel risultato per essere il primo giorno

    RispondiElimina
  3. ora sono nove.....:-)))
    nonnina

    RispondiElimina
  4. dieci, come da impegno.
    Vorremo mica io e te superare il record da soli nonnina?

    RispondiElimina
  5. Ciao non li ho messi tutti io ,ho coinvolto chi mi stava vicino....
    ps..ho il mio pc finalmente,ti seguivo da un mini-portatile di una amica con uno schermo terribile,e non dava risalto al nuovo look del tuo blog....mi viene voglia di fare un tuffo..
    bello davvero...ciao

    RispondiElimina
  6. Grz, mi farebbe piacere sapere l'importo inviato, un pò per mantenere fede al mio impegno di inviare tanto quanto i naufraghi, un pò per sapere quanto riusciamo a raccogliere tutti insieme.
    E' una delle poche cose di cui vado fiero.
    Ah, anche io lavoro di solito su un netbook e quando mi sposto sul 17 pollici mi beo della bellezza di questo blog, onore e merito a Azzurra che l'ha creato e ha realizzato questa mia follia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.