E' un anno davvero orribile questo per il guardiano e spero davvero che finisca molto presto, infatti nella giornata di ieri è venuta a mancare la donna che vedete nella foto Nora Ephron e credetemi la cosa mi ha reso molto triste la mattinata.
Probabilmente il suo nome e il suo volto non vi diranno niente, ma se ad essi aggiungo che è stata la sceneggiatrice di
Harry ti presento Sally e la regista di
Insonnia d'amore e
C'è posta per te capirete il senso dell'affermazione con cui ho iniziato questo post.
Dopo Lucio Dalla viene così a mancare a quest'isola un altro dei pilastri su cui è stata fondata e questa volta non ho bisogno di vedere Meg Ryan che va incontro a Tom Hanks sulle note di Over the rainbow per piangere, non c'è bisogno di ricordare quanto sia stato straziante
Silkwood o intenso
Affari di cuore entrambi con una splendida Meryl Streep come protagonista, per essere certo che è venuta a mancare una donna capace di scrivere intengendo la penna direttamente nel cuore.
Ascoltate bene tutta la telefonata che segue, c'è l'amore così come dovrebbe essere, con lui che si ricorda precisamente il primo istante in cui ha toccato la donna della sua vita e la magia che da quel momento si è instaurata tra di loro per sempre.
La dolcezza poi con cui il protagonista accarezza la testa di suo figlio e quella strana simbiosi che si crea tra due persone, che neppure si conoscono, ma che si appartengono, senza saperlo, sono davvero pezzi di puro talento.
Qui c'è davvero un sunto di quanto potesse essere brava e intensa come regista questa donna.
Ah, ascoltate bene la canzone che canta Ray Charles.....
Mi mancherai Nora e la prossima volta, guardando oltre l'arcobaleno, immaginerò il tuo sorriso felice.
R. I. P. Nora Ephron
io e jona(?) ce la cavaremo bene..:-)
RispondiEliminanon appena avrò sfasciato la sua radio...!!!
Diavolo di un figlio!
Donna intensa e profonda sicuramente.......
nonnina
Sicuramente e si al post del punto interrogativo ci va una h, Jonah (google ha confermato)
EliminaGuardiano antipaticamente saccente :-)
Gente che ha guadagnato un sacco di soldi, tutto il resto.... solo parole
RispondiEliminaBeh, mio caro anonimo, non invidio a quella persona i soldi che ha guadagnato con il suo lavoro, se non fosse stata brava avrebbe fatto la fame, ma i sentimenti e la sensibilità che l'hanno ispirata fino a scrivere quelle parole.
EliminaPer te possono essere vuote, io le trovo immense, il mondo è bello per questo, perchè non tutti hanno la stessa opinione, per fortuna.