22 nov 2011

ILLUSIONI OTTICHE




PREMESSA D'OBBLIGO


Questo che leggerete di seguito, è un puro esercizio di stile. Una cosa che ho scritto per il solo piacere di farlo, ma che non ha nessun fondamento su cui basarsi. E' paragonabile ad un racconto di fantascienza o a una favola. 


Non cercateci collegamenti con la realtà, perché non ce ne sono.


E' un fenomeno che ha quasi del paranormale, ma che a me non sembra per nulla normale e che ormai si ripete con sempre maggiore frequenza. E' qualcosa a cui onestamente non riesco ad abituarmici, perché è privo di ogni ragione logica.
Innaturale come una ciliegia a Natale.

Il tutto è iniziato qualche anno fa, quando il mio volto si è ingentilito a causa delle prime rughe che si mostravano e dei capelli che sempre più rapidamente si brizzolavano. Normali effetti del tempo che passa, che con la mia aria scanzonatamente serena, ci vanno a nozze. Fatto sta che ho notato, con sempre maggiore frequenza, che il sorriso delle commesse dei negozi, da sempre cordiali per contratto, si stava colorando di una nota di malizia, che mi era sconosciuta in precedenza.

Ho ovviamente pensato che la crisi aveva dato origine a una nuova tattica, finalizzata esclusivamente alla vendita di tutto il ciarpame possibile e immaginabile, all'inebetito acquirente. Ho anche avuto il sospetto, che ormai ero entrato a far parte della categoria di persone che si trattano con rispetto, data l'età, ma a 35 anni, non regge mica come spiegazione. Però poi, unendo le due cose, mi sono convinto del fatto, che mi sto facendo vecchio e quello non è altro che un modo per abbindolarmi meglio, sperando nel fatto che  mi sto anche rincog...endo.
Sempre di più inoltre, mi convincevo di questa tesi, perché la cosa aveva preso piede anche tra un paio di commessi, con tendenze sessuali opposte rispetto alle mie, ma pur sempre commessi maschi.

Mah si, era così, stavano facendo di necessità virtù.

Con il passare degli anni però, quello sguardo ha iniziato a diffondendersi e a farsi frequente anche altrove. Spesso è insistente e il fatto stesso, che non fosse più una singola categoria femminile, ma il genere di per se a pormelo, mi spiazzava.

Allora ho iniziato a pensare di avere qualcosa fuori luogo nell'abbigliamento. Istintivamente partiva il controllo della maglia o del giubbino e una volta verificato che era tutto in ordine, la mano scendeva discretamente sulla lampo dei jeans, per essere sicuro che fosse alzata.  Qualche volta, lo ammetto, ho anche cercato una superficie riflettente, per essere certo di non avere residui di cibo tra i denti.
Quando tutte queste forme di autocontrollo, sono cadute nel vuoto, mi  sono convinto del fatto, che dietro di me cammina sempre qualcuno famoso, che però io non faccio in tempo a vedere, perché intento a verificare di essere a posto.

Perché se csi sono delle cose di cui sono certo, sono la mia assoluta normalità fisica e il fatto di essere stato omaggiato da madre natura di un volto comune, ed anche se io onestamente non mi dispiaccio (ma questo, credo capiti a molti), so per certo di non essere un uomo che attira gli sguardi, ne tanto meno certi  sorrisi.

E ne scrivo solo oggi, perché ho avuto la rivelazione divina, ho finalmente capito, sono il protagonista di un Truman Show tutto italiano e da qualche parte sono nascoste le telecamere che mi riprendono h24. Perché altrimenti c'è solo un'altra spiegazione logica, a cui non voglio dare credito, perché sarebbe la prova provata della mia pazzia.

Il sottoscritto è vittima di una serie allucinante di illusioni ottiche, che se solo ci rifletto un attimo e lo metto insieme al fatto che parlo e litigo con un PC mentre scrivo, che spesso mangio mentre digito uno scarabocchio per il mio blog e che sostanzialmente, tutto ciò che leggete, è davvero paragonabile al frutto di una mente malata, beh quella spiegazione mi porterebbe diritto diritto alla neuro.

Ehi, che nessuno chiami il 118, mi raccomando.




Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.




8 commenti:

  1. Un modo simpatico e ingegnoso per adularsi ahahahahah
    P.s. ma io te lo sempre detto che sei bellissimo
    ( e io me ne intendo come dice quello della pubblicità), il problema è che tu nn mi credi...

    RispondiElimina
  2. Spaeker, ma che dici? Io bellissimo? Ero convinto avessi buoni gusti.

    Io più che adularmi, la chiamerei autopresaperilc..o :-)

    RispondiElimina
  3. ma lo sai caro Guardiano che gli uomini come te hanno un certo fascino?..Peccato ce ne siano pochi, ecco il perché di tanti sguardi non indifferenti :))) Attiri anche senza vederti?! figuriamoci di presenza!!!

    RispondiElimina
  4. Ohi, è un racconto di fantasia, non si gira nessuna a guardarmi o se lo fanno è per vedere cosa c'è di bello dall'altra parte.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. La volgarità gratuita non appartiene a questo blog, per questo i commenti di prima sono stati cancellati.
    Chi ha qualcosa da dire, anche di sconveniente, lo può fare tranquillamente, argomentando le proprie idee e firmandosi, altrimenti mi vedo costretto a ripristinare la vecchia abitudine di sottoporre al mio giudizio ciò che può e ciò che non può essere messo on line.

    RispondiElimina
  8. l'idea del personaggio famoso dietro è bella, ci ha azzeccato (scrivo in italiano, chiaro ahahha) comunque per il tuo amor proprio mi metto al lavoro.
    Dunque hai scritto che gli occhiali rendono luminoso lo sguardo?
    (pensavo più al pesce lesso, ma poi ci resti male)
    Hai scritto che hai dalla tua l'altezza? Vedi sei distratto; invece di fare il narcisista a specchiarti ovunque stai attento a quello che scrivi!!
    Allora popolo di naufraghi e naviganti il guardiano è bellissimo e ha ragione speaker! e tutte le donne si girano a guardalo e sospirano, in attesa di un suo sguardo

    (guardiano, la parcella per quanto sopra te l'ho spedita via mail)

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.