Un re nudo, non sarebbe in grado di comandare su nessuno dei suoi sudditi ed è così, che ognuno di noi, indossa una maschera, sperando di poterla portare quanto più a lungo possibile, nascondendoci, quasi riparandoci dietro di essa e ai pensieri che comporta.
Il coraggio delle proprie azioni, la limpidezza dei gesti e dei pensieri, sono per le persone davvero libere di vivere la vita nel migliore dei modi, affrontandola ogni giorno che passa, prendendo il buono che sa regalare, senza avvilirsi troppo per le sciagure che la costellano.
Intestata a Orsolina Deriu
C. Fisc DRE RLN 67M61 G924V
- JOHN KEATS - La dolcezza di quel viso clicca qui POESIE 21 NOVEMBRE 2011
- NEWS - Amore oltre la morte clicca qui NEWS 21 NOVEMBRE 2011
- MANGO - Amore per te clicca qui MUSICA ITALIANA 21 NOVEMBRE 2011
- DOLORI clicca qui 15 MAGGIO 20110
Oggi pensavo che poteva essere una giornata diversa, il 21/11 è il mio compleanno, sono andato a lavorare lo stesso e come di consueto i matusalemme vengono dimenticati, solo i più “stretti” non si dimenticano delle ricorrenze. Questa mattina sono stati i miei pargoli a festeggiarmi per prima, emozione unica. I bambini gli unici che non hanno maschere, loro non hanno bisogno di nascondersi o di trincerarsi, dicono sempre quello che pensano, sono sinceri, veri. Noi adulti pensiamo di essere cresciuti, di aver vissuto, di essere smaliziati, esperti…. “Embhe” ormai siamo grandi. Buona serata a tutti
RispondiEliminaSisto
Non sapendolo prima, io posso solo unirmi in ritardo a chi ieri ti ha fatto gli auguri.
RispondiEliminaNamastè Sisto
Stano messaggio, scritto in rete, dove tutti noi, te compreso, me compresa, ci nascondiamo dietro una maschera forma di schermo. In fondo nella vita portiamo anche più di una maschera a solo uso e consumo delle situazioni, dei contesti e delle persone che ci circondano. Può variare anche dal trascorrere del tempo.Le esperienze della vita sono un chirurgo plastico di prim'ordine,non credi,ragazzo?
RispondiEliminaPer chi mi segue da sempre o quasi in questo appuntamento quotidiano o chi come te ha quasi recuperato tutto, posso dire che ormai non esiste maschera che tenga, quello che leggete quello sono.
EliminaVi mancano i dettagli che ho riservato alla donna che ha fatto nascere il blog e quella che quasi me lo stava facendo chiudere. E ti dirò una cosa, solo loro non ci hanno capito nulla di me
ma quanto è seria stamattina la vecchia signora!
RispondiElimina