15 nov 2011

TENEBRE



Come sia nata questa poesia, ha dell'incredibile. 

Ieri mi sono sentito di colpo avvolto dalla malinconia e non sapevo spiegarmene il motivo. Dopo qualche ora, in un modo anche abbastanza fortuito, ho parlato con la  mamma di Gavino e le sensazioni che mi ha trasmesso in quel dialogo, non solo erano a me tristemente conosciute, ma anche, ahimè, corrispondenti a quello che leggerete.

Io con il tempo ho superato le mie difficoltà e mi adopererò con tutte le forze che ho, affinché anche per lei sia così.



In questa notte fredda,
cerco disperatamente una luce che mi illumini il cammino,
ma anche la mia stella si è nascosta dietro ad una nuvola.
Ed allora vago con la mente,
 senza meta e senza voglia, 
alla ricerca di un nulla, 
che dia un senso ai giorni che ho davanti a me.

 
Si adagia sulla mia pelle il gelo, 
che lascia un segno nel tempo,
 scappando poi velocemene via,
mentre nel silenzio risuonano vecchie risate, 
vuote ormai di ogni significato.
 
 
Camminando tra i ricordi,
comprendo di aver vissuto solo false felicità
mentre ora devo essere
 attenta a non perdermi,
in questa nera ombra,
che sta avvinghiando la mia anima.


L'universo intero sembra sia contro di me, 
ma il nemico più feroce 
è il finto sorriso di un amico, 
che mi ha tradito, 
senza battere ciglio davanti al mio dolore.


Tremo di paura,
esausta e stanca davanti a tutte le umani viltà,
ma anche questa notte
 le tenebre infinite non mi avranno.
 
 
Mi rialzerò di nuovo,
questo lo so
e anche se adesso mi sento sconfitta,
devo  trovare la forza per riprendere il mio cammino.

 Lo devo al mio piccolo angelo malato
e al nostro futuro insieme.
 
 

Due parole in chiusura. 

Chi conosce bene questo blog, avrà il sapore di qualcosa di già gustato, assomiglia molto a qualche mio scritto del passato, ma l'ispirazione è diversa e la speranza è la molla che mi ha spinto a scrivere, anche in questa circostanza.


Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


6 commenti:

  1. Qualche problema con blogger, ha fatto si che l'impaginazione sia a dir poco strana.
    Capita, cosa da poco tutto sommato.

    RispondiElimina
  2. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'urso

    stupenda!!! bravo Guardiano

    RispondiElimina
  3. La speranza è quella che non dovrebbe mai abbandonarci, è quella che ci aiuta a rimetterci
    in piedi e a rialzare la testa davanti alle difficoltà della vita,
    la speranza ci aiuta ad essere fiduciosi nel futuro e faremo in modo che questa donna non si perda!!!

    grazie per la tue parole

    nonnina

    RispondiElimina
  4. TRATTO DA FACEBOOK

    Paola Giordano

    è molto bella !!!!

    RispondiElimina
  5. Sei un uomo meraviglioso!
    Sono mancata un po' di giorni dall'isola... e guarda che hai messo in piedi!!!
    Sei un uomo M E R A V I G L I O S O.
    E adesso non rispondere con le solite frasi di circostanza...
    Stai zitto.
    Se dico che sei meraviglioso.... sei meraviglioso e BASTA!!!!!
    :))

    Eretica

    RispondiElimina
  6. E chi sono io per dire che ti sbagli? :-)

    Scherzi a parte, grazie dei complimenti, ma anche per il versamento che hai fatto a favore di Gavino.

    Namastè

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.