18 nov 2011

AMO LA VITA






Molti di noi, in un momento della nostra vita, ci siamo ritrovati a combattere con un buco nero che si stava aprendo sempre di più nella nostra anima, cercando di inghiottirci al suo interno. 
E' una spirale buia, melmosa, che non ti trascina giù con forza, ma che è quasi come se si amalgamasse a te, facendosi un tutt'uno con il tuo corpo. Sabbie mobili che hanno un nome preciso, depressione.

Chi le ha vissute sulla propria pelle e ha trovato la forza per uscirne, rinascendo così a nuova vita, assapora poi ogni giorno come se fosse un dolce evento, perché forte è l'amore che lo lega alla propria esistenza. 
Ed è partendo da questo spunto, che mi sono divertito a mettere in fila alcuni e ribadisco solo alcuni dei motivi per cui AMO LA VITA.



AMO LA VITA perché ogni nuovo giorno è capace di regalarmi sempre nuovi ostacoli e diverse difficoltà, mettendomi alla prova sempre di più. Posso farcela quasi sempre da solo, anche se poi qualche volta ho bisogno di aiuto, ma senza sarebbe tutto così piatto e noioso se non ci fossero gli imprevisti;

AMO LA VITA perché in un modo o nell'altro, riesco sempre a trovare un motivo per cui scarabocchiare un post, una lettura nella quale immergermi fino ad estraniarmi dal resto del mondo, una foto nella quale perdermi con la fantasia. Le arti sono davvero quel dono in più del nostro intelletto, che ci differenzia dagli animali e che ci dimostrano che il nostro cervello è una macchina stupenda;

AMO LA VITA  perché ho la fortuna di potermi confrontare con tante persone, buone o cattive, gentili o scostanti e da ognuna di esse ho la possibilità di poter imparare qualcosa, su come comportarmi o non comportarmi con il prossimo. La varietà degli esseri umani, la non omologabilità di ognuno di noi, dà quel pizzico di sale all'esistenza, che serve sempre di stimolo ad ogni incontro;

AMO LA VITA  perché lunedì scorso è tornato in TV Fiorello e così oltre a Twitter, ho la possibilità di divertirmi anche con la televisione, grazie al suo innegabile, straordinario talento. Quell'uomo e la sua simpatia mi rilassano, ha un effetto terapeutico su di me, strappandomi sempre  un sorriso. Poi lo ammetto, ho ripreso l'uso di Twitter e gli ho dato un senso, solo per seguirlo e ne è valsa la pena. Mitica  la sua rassegna stampa quotidiana con Cesare;

AMO LA VITA  per il cibo e il buon bere. Quando un giorno il re degli inferi mi chiamerà a se, seppure imbarazzato dalla quantità industriale dei miei peccati e dalla loro varietà, non avrà di certo difficoltà a gettarmi nel girone dei golosi. Perché se c'è una tentazione, a cui non solo non resisto, ma nemmeno mi ci sottraggo, è proprio quella che passa attraverso la mia gola;

AMO LA VITA  per  il mare e le stelle, per il tramonto, l'alba e quello che c'è in mezzo tra di loro, per l'azzurro del cielo di una giornata di sole e il buio di una serata senza luna. Perché niente è più bello di ciò che la natura ha creato, nulla di ciò che ha realizzato l'uomo è così perfetto, sublime;

AMO LA VITA perché mi arrabbio, litigo, urlo e cerco di farmi capire, anche da chi presuntuosamente pretende di essere nel giusto, dopo aver premesso "Ho sbagliato, ma che fa? Ho ragione io". Frase stupenda, che ho sentito davvero, lo giuro e a quel punto non so se ridere o piangere, ma di certo sono grato alla vita per avermi messo di fronte ad uno, che si spaccia per essere umano, ma alla fin  fine è poco meno di un'ameba;

AMO LA VITA  per ogni sorriso, per ogni carezza, per ogni parola, per ogni bacio, per ogni respiro, che le persone che amo sanno regalarmi;


AMO LA VITA perché una donna, che tocca con mano la sofferenza del proprio bambino malato, trovandosi affianco delle persone che le vogliono bene, riesce ad inviare nel cuore della notte questo SMS, che mi è stato fatto leggere "Grazie di essere entrata nella mia vita, senza di te non so se ce la farei"

AMO LA VITA per quegli occhi che voglio siano miei, senza se e senza ma e soprattutto senza che l'orologio mi dica che non c'è tempo. Per quella bocca che desidero come mia, anzi che ho voglia che si fonda con la mia in un interminabile bacio. Per quel corpo, che desidero sfiorare con tutta la passione di cui sono capace, facendolo mio in un infinito vortice ardente;

AMO LA VITA perché stiamo regalando un sogno ad un angelo malato, o almeno ci stiamo provando e per questo mi sento di ringraziare tutti voi che state condividendo con me questa follia. Gli uomini si riconosco perché sostituiscono alle parole i fatti e voi mi state facendo sentire orgoglioso della vostra amicizia e felice di vivere questa vita.




Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.

9 commenti:

  1. Ed io Amo la vita perché in giro ci sono ancora delle splendide persone come te Guardiano!!!

    RispondiElimina
  2. Amo la vita perchè al mondo esisti tu, mia dolce amica. Amo la vita perchè quando ti guardo riesco a liberare tutte le mie forze e concentrarle su di noi. Amo la vita perchè sai essere unica, senza di te sarebbe inutile, noiosa e banale. Amo la vita perchè sei tenace, fiera, orgogliosa, bellissima. Amo la vita perchè ami vivere. Amo la vita perchè non non vivresti senza aiutare i più deboli. Amo la vita perchè ti amo.

    Sisto

    RispondiElimina
  3. amo va vita.....perchè la vita siete voi...
    sei tu Guardiano!

    RispondiElimina
  4. AMO LA VITA perché esiste la mia famiglia, che amo, dai parenti più vicini a quelli più lontani, che mi hanno sempre voluta bene e ammirata per la mia parlantina rompiscatole e per la mia socievolezza con tutti.
    AMO LA VITA perché esiste l’amicizia, il mio sentimento preferito, perché ti permette di conoscere cose nuove e affrontare le difficoltà quotidiane con chi ti sta più a cuore e di condividere le tue emozioni e ciò che ti piace con i tuoi amici, di scherzare e ridere con loro.
    AMO LA VITA perché mamma si è decisa a farmi avere una cameretta tutta mia e non più con mia sorella: stanzetta piccola ma confortevole!!!
    AMO LA VITA perché la luna, ogni notte, m’ illumina il viso quando vado a nanna, e mi rende serena.
    AMO LA VITA perché la canzone nuova di Vasco mi fa impazzire !!! J
    AMO LA VITA perché so cantare, e quando sono nervosa o triste, se canto, riesco ad esprimere le mie emozioni e posso sfogarmi.
    AMO LA VITA perché esiste l’estate, la mia stagione preferita; ti puoi divertire, vai al mare, puoi uscire con gli amici, vai alla Rinaredda per giocare al campetto da beach volley e fai delle vacanze da sogno in barca a vela.
    AMO LA VITA perché la vivo per la pallavolo e mi sento carica quando vado ad allenarmi, cerco di dare il massimo, sempre di più.
    AMO LA VITA perché la mia cuginetta ha imparato a dire il mio nome.
    AMO LA VITA perché il mare mi fa sognare, specialmente quando il tramonto gli da il rosso riflesso.
    AMO LA VITA perché posso leggere, perché mi hanno regalato minimo 70 libri di fumetti di topolino, e non so se prima di compiere 30 anni riuscirò a leggerli tutti nonostante la mia infinita volontà.
    AMO LA VITA, anche se la sigaretta dovrebbe essere abolita, soprattutto per i giovani che si rovinano fumando; ciò non vuol dire che per i grandi sia meglio.
    AMO LA VITA perché il 18 giugno 2011 ho visto il mio primo concerto.
    AMO LA VITA perché spero che Gavino possa vivere la sua come ora sto vivendo la mia,che possa ritornare a giocare a pallone con tutti i suoi amici e che ritorni il solito burlone di prima. J
    AMO LA VITA perché ci sono i cantanti che, con le loro canzoni, mi spingono e continuare… perché Bennato ha scritto “ IL GATTO E LA VOLPE” e Battisti “ ANIMA LATINA”.
    AMO LA VITA perché mi piace vedere le rappresentazioni teatrali e andare al cinema.
    AMO LA VITA perché a scuola imparo e rido con i miei nuovi amici; confesso: … a volte prendiamo in giro le prof. ! J
    AMO LA VITA perché mamma mi manda a fare i compiti dalle amiche e quando magari mi cade l’acqua o il latte non mi sgrida molto…..!
    AMO LA VITA perché papà mi fa ridere e posso farlo impazzire con le mi battutine!!!
    AMO LA VITA per conoscere nuovi posti e nuove usanze.
    AMO LA VITA, anche se non mi piace studiare Storia.
    AMO LA VITA perché posso ascoltare “Un raggio di sole” di Jovanotti e “ L’ happy hour” di Ligabue.
    AMO LA VITA perché la vita esiste, anche se a volte mi chiedo il perché.
    AMO LA VITA perché ho potuto scrivere tutto ciò, e mi piacerebbe condividerlo con tutti voi.

    GRAZIE
    Flavia

    RispondiElimina
  5. AMO LA VITA perchè Flavia ha potuto leggere tanquillamente questo post, rubando però tempo ai topolino, peccato. Lo ha fatto e così non ha sporcato con il latte nulla, abbiamo salvato da una sicura nevrosi la mamma. Perchè ama la pallavolo e io l'adoro. Perchè è l'unica figlia che ride alle battute del padre, che invidia. Ma soprattutto perchè è amica di Gavino e la sua presenza qui, mi inorgoglisci.

    Grazie Flavia, il tuo è uno dei commenti più teneri che ho letto qui, sul mio blog, in questi 3 anni di vita.

    RispondiElimina
  6. Amo la vita per tutto quello che ho vissuto
    Amo la vita per tutto quello che mi ha dato
    Amo la vita per tutto quello che ancora mi darà
    Amo amo vita per tutto quello che ancora mi farà soffrire
    Amo e vi amerò sempre, è vitale per me!

    nonnina

    RispondiElimina
  7. Amo la vita perchè ancora riesco a dire mi dispiace e ammetto di aver sbagliato ................Amo la vita perchè dopo il buio è arrivato il sole dentro di me ed è importante che i suoi raggi possono riscaldare il cuore di tutti .......Amo la vita perchè anche un sorriso , una stretta di mano un lieve tocco di vento tra i capelli può portare serenità ........Paola

    RispondiElimina
  8. facciamo un patto. Ripostalo tra un anno o due e ti dirò, forse ,che amo la vita. Ma in questo periodo, no! Ci siamo capiti, vero? Ora posteri fare solo il " non amo la vita", ragazzo

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.