17 nov 2011

VOGLIA DI NORMALITA'



Vi propongo, di seguito, la visione di un video che è stato pubblicato una settimana fa su corriere.it. L'argomento è tristemente noto a chi frequenta questo blog in questi giorni, i ragazzi e la chemio, le conseguenze, la loro immutata voglia di vivere.

Quando certe notizie ci arrivano, ci coinvolgono e ci emozionano particolarmente, stravolgendo poi la percezione reale di tutto ciò, che ad esse, è associabile. E' stato questo il motivo che mi ha spinto ad aspettare qualche giorno prima di proporvi questo filmato, perché l'intervista che andrete a vedere, è di una delicatezza unica e la voglia di normalità, che traspare dalla voce della ragazzina malata, è commuovente. 

Ecco, ho desiderato fare in modo, che ognuno di voi che lo vedrà, potrà viverlo appieno, senza che l'emozione e il coinvolgimento per Gavino, in qualche modo siano fuorvianti, nella speranza che anche lui continui ad avere la stessa identica voglia di vivere.

Prima del link alcune piccole, ma necessarie, annotazioni tecniche. 

Non mi è stato possibile importare il video. Il formato HTML in cui è stato salvato, non è compatibile con quello di questo blog o forse (e credo sia la verità) sono meno bravo con quel formato, di quanto presumo, presuntuosamente, di essere.
Quando aprirete la pagina, facendo poi partire il video, dovrete sorbirvi un pò di pubblicità. Un male necessario, ma credetemi, ne vale la pena.
Vi consiglio infine, di aprire l'immagine a tutto schermo, premendo sull'icona in basso a destra, perché altrimenti la voce della protagonista non penetrerà dentro di voi, con la sua infantile dolcezza.

Fidatevi del Guardiano.


Per il video  clicca qui


Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.






1 commento:

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.