19 nov 2012

BANDIERA




Ognuno di noi ha l'obbligo morale di tramandare in eredità le proprie idee, i propri valori, ed io ci provo quotidianamente utilizzando come mezzo questo blog, esprimendovi i miei pensieri, le mie emozioni, le mie idee.

Non ho mai nascosto, sin dall'inizio di quest'avventura, la mia viscerale avversione contro tutto ciò che è violenza e in special modo alla summa di tutte le sue possibili espressioni, la guerra, ma ho avuto bisogno di tanto spazio e di parole per farlo, essendo incapace a potermi esprimere diversamente, così, quando ieri sera ho visto questo disegno, ho pensato che fosse perfetto per poter sintetizzare tutto ciò che sento. Ho quindi chiesto il permesso alla disegnatrice, Claudia Maria Bertola alias  @angiolettofree9 su Twitter, di poterlo utilizzare e lei me lo ha gentilmente concesso.

D'ora in poi, quindi, campeggerà sulla colonna di destra di questo  e sarà la mia personale bandiera contro la guerra.










3 commenti:

  1. Bel messaggio! Denso di significato. Mi piace che tu lo abbia scelto per il tuo blog.

    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente trovo quest'artista sempre eccezionale, in questo caso si è superata.

      Elimina
  2. Se sei di cattivo umore
    e rimesti nei pensieri
    evita i precipizi,
    esci dal fango,
    anche se non otterrai alcun riconoscimento.
    Arance in bocca ai bambini
    in silenzio nella strada, seduti
    fucilini in spalla,
    pietre nella bisaccia
    loro vogliono una terra:
    bambini nella guerra.
    Il destino nelle stelle (scenda sopra ai bambini)
    sta dormendo a pancia all'aria (un altro cielo per lenzuolo)
    trenta quaranta cinquanta
    mitragliatrice canta
    a tenore
    tutti seduti giù per terra.(Fabrizio De Andrè)
    Che ne dici Guardiano?Viola

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.