26 nov 2012

NEWS - Matrimonio






Sembra il ratto delle Sabine in salsa 2.0, vergognoso


Da Repubblica.it del  24 Novembre 2012


Per accedere alla lettura. clicca qui 



11 commenti:

  1. Salve Guardiano
    non ti interessano più i miei commenti?-Vla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessano tutti i commenti, quando sono inerenti a quello che ho pubblicato, siano essi complimenti o critiche, non ho nessuna preclusione verso nessuno.

      E' una regola che mi sono dato quando è nata quest'isola, perchè questo è uno spazio, dove le idee sono e saranno sempre bene accette.

      Questo da sempre e per sempre e nulla e nessuno mi farà mai cambiare idea, però devono essere attinenti, altrimenti, mio malgrado, mi vedo costretto a non pubblicare.

      Elimina
    2. Perchè quello sul matrimonio non l'hai letto?-Vla

      Elimina
  2. sarò cruda, molto cruda: Istigo alla violenza, lo so.
    L'unico pensiero che mi viene in mente è che gli uomini anziani che si accompagnano a giovani donne meritano un'evirazione senza anestesia!
    chicca indignata, amareggiata e rabbiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se le donne vanno con un toy boy? Io non sono a favore, ma penso che la cosa si debba declinare diversamente. Ogni età ha la persona giusta con cui accompagnarsi, si sia uomo o donna.

      Elimina
    2. Le donne così mi fanno pena...poverette
      senza dignità, ___forse sono dotate di forte senso materno?
      Vla By Guardiano

      Elimina
  3. Ci intendiamo perfettamente! Ma non mi viene in mente nessuna punizione fisica di pari entità per una donna! Strappo unghie? Troppo poco?
    Ma credo che ci sia una differenza di base.
    Non mi risulta una compra e vendita di maschi. Non vengono obbligati dalle famiglie, lo fanno per interesse personale, scelta soggettiva.
    Le bimbe non hanno possibilità di scelta, per cui calco la dose: stesso trattamento ai membri (duplice significato) della famiglia.
    chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certa gente venderebbe anche l'anima in cambio di denaro,è obbrobrioso usare le piccoline come baratto a ignobili __signori__. Non parliamo dei binbi, per carità, ma dei maschi in generale. Non è plausibile l'idea che questi abbiano sempre il sopravvento sulle donne in qualunque contesto, peggio ancora nel nucleo familiare, da che è mondo il gentilsesso in special modo nei Paesi sottosviluppati è succube del troglodita, altro che pari opportunità.Tortura.
      Vla

      Elimina
    2. credo che il problema di fondo sia la povertà e la paura che costringe a certe scelte forzate e dolorose queste famiglie,
      dure da combattere in questi contesti sociali le brutture della vita.
      nonnina

      Elimina
    3. Purtroppo anche se il destino molte volte ci sbatte contro un muro di cemento, bisogna avere il coraggio di rompersi la testa e farla sanguinare per non strisciare per terra davanti a certi balordi."Io mi spezzo ma non mi piego"-Vla

      Elimina
    4. Anche io mi spezzo ma non mi piegho, ma stò imparando che non siamo tutti così. Bisogna prenderne atto e fare in modo di trovare una soluzione non basta più scandalizzarci perchè qualcuno è costretto a strisciare.
      Buona giornata
      nonnina

      Elimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.