22 nov 2012

OMBRE dal blog di Lady Zeta






Non ho mai nascosto che seguo con piacere altri blog e profili Facebook, perchè in molti di essi riesco sempre a trovare qualcosa che mi stimola e mi diverte. Una presenza silenziosa, la mia, ma affezionata con chi ritengo meriti la mia attenzione.

La poesia che vi propongo oggi, l'ho letta in uno di questi spazi, Il salotto di Lady Zeta (clicca qui), un blog che ho conosciuto la scorsa primavera, dopo aver avuto un piacevole scambio di mail con la persona che lo redige. 
Da allora non ho smesso di gettare un occhio su ogni sua pubblicazione e questa mi ha colpito in particolar modo, perchè in questi giorni sentivo molto mia la stessa ispirazione. Ho quindi chiesto il permesso a Lady Zeta di proporla anche qui da me e lei gentilmente me lo ha concesso.

Spero piaccia a voi, così quanto è piaciuta a me





Ombre di un passato lontano
ritornano sui muri
della mia memoria.

Allungo le mani per toccarle
ma sbiadiscono piano.


Guardo dietro di me 
tu sei li... sorridente.

Il mio passato...
scompare dentro ai tuoi occhi




2 commenti:

  1. Indubbiamente bella la poesia. complimenti all'autrice.
    La mia ammirazione a te, Guardiano, mi piace questa tua disponibilità ad ospitare altri sul tuo blog. Non è una normale "condivisone" è un gesto che denota una particolare gentilezza ed affabilità:
    Bravo Ragazzo, stai crescendo bene.
    uvs

    RispondiElimina
  2. Molto bella complimenti...come sempre il guardiano sfiora la perfezione...dico sfiora perchè lui stesso è la perfezione,ho esagerato? naaaaa

    naufraga ruffiana

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.