26 nov 2012

UNA SEMPLICE IDEA PER IL PROSSIMO NATALE






Da quando è nato questo blog, ho sempre cercato di fare in modo che per Natale, ognuno di noi si impegnasse per portare a termine una buona azione. L'ho fatto promuovendo la pigotta e le cartoline dell'UNICEF, l'ho fatto inserendo la pubblicità sul blog e quando poi è stata rimossa ho comunque versato  di tasca mia l'ipotetico guadagno fino ad allora accumulato. Ho scommesso con voi sulla possibilità o meno di raddoppiare in un solo anno il numero di pagine visitate e quando ho perso (perchè le visite si sono più che raddoppiate), ho effettuato un nuovo versamento. Lo scorso 2011 poi, ci siamo tutti adoperati per una causa splendida, regalando un felice Natale a Gavino e alla sua famiglia, una festa serena che è poi culminata in un momento di gioia comune, quando a Gennaio abbiamo avuto la conferma che la sua è una malattia che si può tenere sotto controllo, così che anche questo 2012 il bimbo potrà festeggiare quest'evento, cosa che onestamente si credeva poco probabile all'inizio di quell'avventura.

Quindi ogni anno, partendo dall'esigenza comune di voler essere di aiuto a chi è meno fortunato di noi, un qualcosa ce lo siamo sempre inventato e a questo punto dell'anno, visto che manca meno di un mese alla ricorrenza, vi lancio lì un'idea, che potrete raccogliere o meno, ma che io, comunque sia, porterò avanti.

Da oggi, mi sto impegno a preparare la prima collezione delle mie pseudo poesie con l'aggiunta di alcuni dei miei racconti più belli, trasformando il tutto in un libercolo che pubblicherò in formato PDF, come per i precedenti libri.
Conto di riuscire a completare l'operazione nel breve lasso di tempo di una quindicina di giorni.

Ecco allora l'idea è questa, chi di voi acquisterà una confezione di cartoline dell'UNICEF, che potrà utilizzare per fare gli auguri, riceverà in dono dal sottoscritto una copia del libro che sto preparando, inoltre, se qualcuno di voi avrà l'ardire di acquistare anche una Pigotta, riceverà la dedica personalizzata sulla propria copia.
Non vi chiedo nessuna prova dell'avvenuto acquisto, per potervi spedire il regalo tramite posta elettronica o altri mezzi telematici, perchè  nel caso in mi mentiste, sarebbe una bugia che dite a voi stessi, per ricevere qualcosa, che non serve assolutamente nulla, ma che assume valore solo in funzione del vostro gesto di carità nei confronti dei bambini poveri del terzo mondo.

In buona sostanza non vi offro nulla di eclatante  solo chiacchiere e tempo perso, ma dietro a quel gesto che eventualmente deciderete di fare, si nasconde il vero senso del Natale, il voler condividere un pò della nostra serenità, con chi è meno fortunato di noi.

Pensateci e prendete in considerazione l'idea.


P: S.Vi avvertirò di nuovo quando il libro sarà completo, ripubblicherò spesso questo post per ricordarvi dell'idea, ma soprattutto sono graditi dei cenni di consenso.

P. P. S. Nonnina e Uvs avranno diritto alla propria copia gratis, perchè hanno risposto bene alla domanda dell'altra sera. Ovviamente se vorranno partecipare alla raccolta fondi, nessuno glielo vieterà.....







16 commenti:

  1. e no! non te la cavi così! :-))) una promessa è da mantenere, se vuoi darmi un premio, escogita qualcosa di diverso:-)))))))))
    Ma quanto mi diverto a mettere in crisi il Guardiano!
    Kiksister


    Ma quanto rompi ed antipatica sei! Ringrazia e sentiti onorata!, non lo meriti neppure!Acida come sei!e la risposta giusta l'ho data io, ti non sapevi neppure che esistesse il film!
    Fila a comperare cartoline e pigotte!

    uvs :-))))))))))))

    RispondiElimina
  2. Ci sono dei buoni medici i in grado di curare i disturbi da personalità multipla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti senti tirato in causa?-Vla

      Elimina
    2. Assolutamente no e non so come tu possa crederlo. Io sono qui come sono nella vita ne più, ne meno, ma tu non conoscendomi, questo non puoi saperlo.
      No, io non soffro di disturbi della personalità, così come non ne soffre uvs, che usa vari pseudonimi, a secondo del tipo di commento che intende lasciare. Era una banale presa in giro tra "fratello e sorella"

      Elimina
    3. Va bene scusami...
      sono io che li ho, non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno. Mi perdoni? -Vla

      Elimina
    4. Non so come, ma garantisco il mio appoggio-Vla

      Elimina
    5. Ti basterà acquistare delle cartoline dell'unicef in vendita in tutti gli uffici postali, comunicarlo tramite mail o Facebook e ti spedisco il libro tramite stesso mezzo.

      Elimina
  3. Nonnina accetta la copia gratis comunque!! e ovviamente :-) partecipa alla raccolta fondi,esatto! mica me lo puoi impedire
    Felice serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opsssssssssss, non sei tu che meriti la copia gratis, scusa, ma Pina.

      Se vuoi il libro lo devi ACQUISTARE :-)))))))))))))

      Elimina
  4. esatto infatti 'comunque' era riferito a quello!!
    sei proprio scemo!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ho erroneamente cancellato un commento di Viola e me ne scuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Viola si ripete. Più o meno il commento era questo: sono stata fraintesa, voglio essere sincera non ti avevo messo dalla parte di chi deve essere curato.Comprendi! Dietro il monitor c'è un mondo diverso da quello che immaginiamo. Per quanto riguarda il libro non importa, pochi hanno accesso alla mia privacy.Stanne certo domani mattina comprerò le cartoline.
      Un abbraccio -Viola

      Elimina
  6. ahahah io lo sapevo che avevi sbagliato, ma mi ero concentrata sugli errori del titolo, e poi uffa: mi tocca sempre correggerti.
    Te lo dicevo che dovevi studiare di più, Fra'.
    Kiss sister

    RispondiElimina
  7. ma che bella idea!!!? bravo Guardiano sai che sarò presente in questa impresa!!!?...poi ancora devo farti vedere la foto del tuo racconto rilegato...mi farò perdonare rilegando anche quest'altro che spero mi invierai...:D Notte Guardiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la foto con ansia, però a quale dei due ti riferisci

      Elimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.