21 nov 2011

GIOVANNI ALLEVI - Pensieri nascosti





Ci sono pensieri, nascosti in fondo al cuore di ognuno di noi, che non celiamo al mondo intero per paura, ma perché ci denuderebbero, costringendoci così, a rivelare chi siamo davvero, di che pasta siamo fatti.

Un re nudo, non sarebbe in grado di comandare su nessuno dei suoi sudditi ed è così, che ognuno di noi, indossa una maschera, sperando di poterla portare quanto più a lungo possibile, nascondendoci, quasi riparandoci dietro di essa e ai pensieri che comporta.


Il coraggio delle proprie azioni, la limpidezza dei gesti e dei pensieri, sono per le persone davvero libere di vivere la vita nel migliore dei modi, affrontandola ogni giorno che passa, prendendo il buono che sa regalare, senza avvilirsi troppo per le sciagure che la costellano.






Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.

5 commenti:

  1. Oggi pensavo che poteva essere una giornata diversa, il 21/11 è il mio compleanno, sono andato a lavorare lo stesso e come di consueto i matusalemme vengono dimenticati, solo i più “stretti” non si dimenticano delle ricorrenze. Questa mattina sono stati i miei pargoli a festeggiarmi per prima, emozione unica. I bambini gli unici che non hanno maschere, loro non hanno bisogno di nascondersi o di trincerarsi, dicono sempre quello che pensano, sono sinceri, veri. Noi adulti pensiamo di essere cresciuti, di aver vissuto, di essere smaliziati, esperti…. “Embhe” ormai siamo grandi. Buona serata a tutti

    Sisto

    RispondiElimina
  2. Non sapendolo prima, io posso solo unirmi in ritardo a chi ieri ti ha fatto gli auguri.

    Namastè Sisto

    RispondiElimina
  3. Stano messaggio, scritto in rete, dove tutti noi, te compreso, me compresa, ci nascondiamo dietro una maschera forma di schermo. In fondo nella vita portiamo anche più di una maschera a solo uso e consumo delle situazioni, dei contesti e delle persone che ci circondano. Può variare anche dal trascorrere del tempo.Le esperienze della vita sono un chirurgo plastico di prim'ordine,non credi,ragazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi mi segue da sempre o quasi in questo appuntamento quotidiano o chi come te ha quasi recuperato tutto, posso dire che ormai non esiste maschera che tenga, quello che leggete quello sono.
      Vi mancano i dettagli che ho riservato alla donna che ha fatto nascere il blog e quella che quasi me lo stava facendo chiudere. E ti dirò una cosa, solo loro non ci hanno capito nulla di me

      Elimina
  4. ma quanto è seria stamattina la vecchia signora!

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.