Alcune precisazioni sono dovute prima di lasciarvi la possibilità di esprimere il vostro pensiero in merito a ciò che ho scritto.
Il personaggio di Luca non è stato inventato per tenere insieme la storia, ma è uno dei due protagonisti principali dell'altro racconto, quello che fino ad ora non ho pubblicato perchè mi sono bloccato ad un certo punto e non so come continuare.
Qui ho riportato una parte della sua storia e tra l'altro mi è servita come trait d'union.
Il finale non è aperto a una continuazione, non credo che riprenderò mai più in mano Anna e Giacomo per scrivere ancora di loro. Mi piace l'idea che si sia esaurita qui la loro vicenda e non saprei cos'altro dovrei o potrei raccontare di loro.
Giuro, non pensavo ieri di riuscircela a fare, ma alla fine l'ho pubblicato tutto nei tempi che mi ero prestabilito. Non chiedetemi mai più una cosa del genere. :-))))
E adesso permettetemi dei ringraziamenti che sono dovuti.
Grazie ad Anna, lei mi ha sostenuto correggendomi le bozze. Si è sobbarcata un peso incredibile, quello di sostenermi in quest'avventura e credetimi, è stato difficile, per un paio di volte non ho pensato di farcela a completare l'opera. Le ho regalato il nome della protagonista principale proprio per questo, per la cortesia con la quale si è prestata a tutto ciò. Se non fosse stato per lei certi modi ad andare e delle elisioni sarebbe state sprecate.
Grazie anche a Grazia, Dama Elfica e Nonnina, persone diverse e lontane geograficamente, ma anche per la loro storia personale e per il modo di intendere la vita. Anche loro hanno letto il primo capitolo in anticipo sul resto del mondo e hanno avuto la stessa identica reazione. VOGLIAMO IL SEGUITO. Il migliore degli incoraggiamenti possibili, non trovate?
Grazie a Paola. Ha pubblicato sulla sua bacheca di Facebook tutto il racconto, non è un gesto che dimenticherò mai. Un segno di affetto e di stima fuori dal comune.
Grazie a chi si è sorbito tutto il racconto e mi ha detto che gli è piaciuto, mi avete commosso
E adesso potete liberamente esprimervi :-))))))
ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI
Non servono molte parole per esprimere le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questo racconto..
RispondiEliminaL'ho sentito molto vicino, mi ha emozionata..e ti ringrazio anche qui, per aver scritto qualcosa di così bello, che è anche realtà..ma anche per come sei, la bella persona che sei, Guardiano.. :)
..il resto..lo sai.. :)
Come si vede che questo è il soo capitolo che non è stato letto e riletto.
RispondiEliminaAsinaccio di un guardiano.
Me lo dico da solo, evitate voi per favore
Grazie dama, terrò in serbo da parte gli aggettivi che hai usato e li metterò in coda ai commenti.
RispondiEliminaSaranno carburante per le mie future follie
Folle di un guardiano.......
RispondiEliminahai fatto nascere una storia con dei personaggi
molto vicini alla realtà di oggi, con dialoghi scorrevoli e situazioni nitide alla lettura,
emozione durante la descrizione dell'alba,
ho avuto modo di vederla quasi tutti i giorni
in un periodo della mia vita,
ed ogni volta è stata un emozione diversa.
bravo, correggi tutti i piccoli 'errori'
rendono la lettura meno scorrevole....
te l' ho detto che ti avremmo massacrato:-))))
Beh, spero che i massacri siano tutti di questo tipo allora.
RispondiEliminaPer gli errori, sono congeniti e poi come ho scritto nella prefazione NON SONO UNO SCRITTORE, superateli con un pò di benevolenza
che dire!!! Ti è stato già detto tutto, in più vorrei aggiungere, sei stato così bravo che man mano leggevo... capitolo per capitolo, riuscivo a vedere i volti dei personaggi e percepire le loro sensazioni...Grazie Guardiano,per avermi fatto sognare!!! Grazia
RispondiEliminaGrazie a te della pazienza e scusa se alla fine non sono riuscito più ad anticiparti nullae, ma praticamente completavo la ricopiatura e mettevo on line, dopo le correzioni di Anna.
RispondiEliminaE' bello sapere che i personaggi hanno preso vita.
Qualcuno poco fa mi ha detto che è stato quasi cinematografico, con il tuo li ho visti, li ho sentiti, non potevo chiedere di meglio a quest'esperienza
Cosa dire che probalbimente ora sarai costretto che tu lo voglia o no a scrivere altre " cose" così belle con personaggi semplici ma che danno emozioni fantastiche e che riescono ad entrare nel cuore delle persone . Grazie Guardiano .PAOLA
RispondiEliminaSe l'ispirazione verrà, l'asseconderò.
RispondiEliminaGrazie delle belle parole Paola
Ciao Guadiano ho finito di leggere ora gli ultimi capitoli, in questi 2 ultimi giorni ero presa da altri pensieri e quindi ho aspettato stamattina per leggerli in tutta tranquillità per poterli assaporare meglio. E' stato un bel racconto, molto emozionante e i personaggi, come hanno già detto in tanti, molto realistici. Però mentre per Anna ho dovuto usare la mia fantasia per poter immaginare quale fosse il suo aspetto, per Giacomo nn ho avuto bisogno di usare la mia fantasia, sapevo già, dopo poche righe, che aspetto avesse...
RispondiEliminabesito
Spero che anche tu come altri non hai dato a lui le mie sembianze.
RispondiEliminaGiacomo era elegante e forse anche bello, cose che mi sono distanti. Per il resto ambisco a essere simile a lui (intendo per le qualità umane) ma non credo che vi riuscirò, mai.
Però che strano il mondo, io ho avuto difficoltà ad immaginare Giacomo e non Anna :-))
l'alba.... il nuovo giorno ricco di aspettative con timori e a volte paure, sorge sempre anche dopo la notte più buia. Quante volte nella vita magari davanti a scelte o a difficoltà si aspetta il nuovo giorno x poter decidere. Ebbene caro guardiano approdare sull'isola ogni giorno è come aspettare l'alba ; ogni giorno infatti accade il piccolo miracolo : leggerti è ogni volta emozione Grazie A.B.
RispondiEliminaGrazie alla più mattiniera delle mie naufraghe.
RispondiEliminaLa mattina inizia sempre con il tuo saluto privato, mentre sto preparando o pubblicando il primo post.
Le chiacchiere con te sono sempre amabili e anche pubblicamente ti auguro ciò che ti dico in privato, che per te la notte finisca presto e possa ritornare la luce nei tuoi occhi e il sorriso pieno, spensierato, sulle tue labbra.
Che la vita ti possa regalare un futuro sereno e pieno di tranquillità.
TRATTO DA FACEBOOK
RispondiEliminaAngi Ciuraru
è il minimo che potevo fare ,l'ho fatto con immenso piacere e l'ho rifarei mille volte ,è un racconto bellissimo appena avrò tempo l'ho rileggo , è fantastico , poi di te che dire......sei bravo bravo bravo complimenti davvero......ti mando un bacione grande grande grande .....smackkkkkkkkkkkkkkk