18 mar 2011

LUNGO LA NOTTE - Note e ringraziamenti





Alcune precisazioni sono dovute prima di lasciarvi la possibilità di esprimere il vostro pensiero in merito a ciò che ho scritto.

Il personaggio di Luca non è stato inventato per tenere insieme la storia, ma è uno dei due protagonisti principali dell'altro racconto, quello che fino ad ora non ho pubblicato perchè mi sono bloccato ad un certo punto e non so come continuare. 
Qui ho riportato una parte della sua storia e tra l'altro mi è servita come trait d'union.

Il finale non è aperto a una continuazione, non credo che riprenderò mai più in mano Anna e Giacomo per scrivere ancora di loro. Mi piace l'idea che si sia esaurita qui la loro vicenda e non saprei cos'altro dovrei o potrei raccontare di loro.

Giuro, non pensavo ieri di riuscircela a fare, ma alla fine l'ho pubblicato tutto nei tempi che mi ero prestabilito. Non chiedetemi mai più una cosa del genere. :-))))

E adesso permettetemi dei ringraziamenti che sono dovuti.

Grazie ad Anna, lei mi ha sostenuto correggendomi le bozze. Si è sobbarcata un peso incredibile, quello di sostenermi in quest'avventura e credetimi, è stato difficile, per un paio di volte non ho pensato di farcela a completare l'opera. Le ho regalato il nome della protagonista principale proprio per questo, per la cortesia con la quale si è prestata a tutto ciò. Se non fosse stato per lei certi modi ad andare e delle elisioni sarebbe state sprecate.

Grazie anche a Grazia, Dama Elfica e Nonnina, persone diverse e lontane geograficamente, ma anche per la loro storia personale e per il modo di intendere la vita. Anche loro hanno letto il primo capitolo in anticipo sul resto del mondo e hanno avuto la stessa identica reazione. VOGLIAMO IL SEGUITO. Il migliore degli incoraggiamenti possibili, non trovate?

Grazie a Paola. Ha pubblicato sulla sua bacheca di Facebook tutto il racconto, non è un gesto che dimenticherò mai. Un segno di affetto e di stima fuori dal comune.

Grazie a chi si è sorbito tutto il racconto e mi ha detto che gli è piaciuto, mi avete commosso

E adesso potete liberamente esprimervi :-))))))



ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI



SAKINEH NON DEVE MORIRE



14 commenti:

  1. Non servono molte parole per esprimere le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questo racconto..
    L'ho sentito molto vicino, mi ha emozionata..e ti ringrazio anche qui, per aver scritto qualcosa di così bello, che è anche realtà..ma anche per come sei, la bella persona che sei, Guardiano.. :)
    ..il resto..lo sai.. :)

    RispondiElimina
  2. Come si vede che questo è il soo capitolo che non è stato letto e riletto.
    Asinaccio di un guardiano.

    Me lo dico da solo, evitate voi per favore

    RispondiElimina
  3. Grazie dama, terrò in serbo da parte gli aggettivi che hai usato e li metterò in coda ai commenti.
    Saranno carburante per le mie future follie

    RispondiElimina
  4. Folle di un guardiano.......
    hai fatto nascere una storia con dei personaggi
    molto vicini alla realtà di oggi, con dialoghi scorrevoli e situazioni nitide alla lettura,
    emozione durante la descrizione dell'alba,
    ho avuto modo di vederla quasi tutti i giorni
    in un periodo della mia vita,
    ed ogni volta è stata un emozione diversa.
    bravo, correggi tutti i piccoli 'errori'
    rendono la lettura meno scorrevole....
    te l' ho detto che ti avremmo massacrato:-))))

    RispondiElimina
  5. Beh, spero che i massacri siano tutti di questo tipo allora.

    Per gli errori, sono congeniti e poi come ho scritto nella prefazione NON SONO UNO SCRITTORE, superateli con un pò di benevolenza

    RispondiElimina
  6. che dire!!! Ti è stato già detto tutto, in più vorrei aggiungere, sei stato così bravo che man mano leggevo... capitolo per capitolo, riuscivo a vedere i volti dei personaggi e percepire le loro sensazioni...Grazie Guardiano,per avermi fatto sognare!!! Grazia

    RispondiElimina
  7. Grazie a te della pazienza e scusa se alla fine non sono riuscito più ad anticiparti nullae, ma praticamente completavo la ricopiatura e mettevo on line, dopo le correzioni di Anna.

    E' bello sapere che i personaggi hanno preso vita.
    Qualcuno poco fa mi ha detto che è stato quasi cinematografico, con il tuo li ho visti, li ho sentiti, non potevo chiedere di meglio a quest'esperienza

    RispondiElimina
  8. Cosa dire che probalbimente ora sarai costretto che tu lo voglia o no a scrivere altre " cose" così belle con personaggi semplici ma che danno emozioni fantastiche e che riescono ad entrare nel cuore delle persone . Grazie Guardiano .PAOLA

    RispondiElimina
  9. Se l'ispirazione verrà, l'asseconderò.
    Grazie delle belle parole Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Guadiano ho finito di leggere ora gli ultimi capitoli, in questi 2 ultimi giorni ero presa da altri pensieri e quindi ho aspettato stamattina per leggerli in tutta tranquillità per poterli assaporare meglio. E' stato un bel racconto, molto emozionante e i personaggi, come hanno già detto in tanti, molto realistici. Però mentre per Anna ho dovuto usare la mia fantasia per poter immaginare quale fosse il suo aspetto, per Giacomo nn ho avuto bisogno di usare la mia fantasia, sapevo già, dopo poche righe, che aspetto avesse...
    besito

    RispondiElimina
  11. Spero che anche tu come altri non hai dato a lui le mie sembianze.
    Giacomo era elegante e forse anche bello, cose che mi sono distanti. Per il resto ambisco a essere simile a lui (intendo per le qualità umane) ma non credo che vi riuscirò, mai.
    Però che strano il mondo, io ho avuto difficoltà ad immaginare Giacomo e non Anna :-))

    RispondiElimina
  12. l'alba.... il nuovo giorno ricco di aspettative con timori e a volte paure, sorge sempre anche dopo la notte più buia. Quante volte nella vita magari davanti a scelte o a difficoltà si aspetta il nuovo giorno x poter decidere. Ebbene caro guardiano approdare sull'isola ogni giorno è come aspettare l'alba ; ogni giorno infatti accade il piccolo miracolo : leggerti è ogni volta emozione Grazie A.B.

    RispondiElimina
  13. Grazie alla più mattiniera delle mie naufraghe.
    La mattina inizia sempre con il tuo saluto privato, mentre sto preparando o pubblicando il primo post.
    Le chiacchiere con te sono sempre amabili e anche pubblicamente ti auguro ciò che ti dico in privato, che per te la notte finisca presto e possa ritornare la luce nei tuoi occhi e il sorriso pieno, spensierato, sulle tue labbra.
    Che la vita ti possa regalare un futuro sereno e pieno di tranquillità.

    RispondiElimina
  14. TRATTO DA FACEBOOK

    Angi Ciuraru

    è il minimo che potevo fare ,l'ho fatto con immenso piacere e l'ho rifarei mille volte ,è un racconto bellissimo appena avrò tempo l'ho rileggo , è fantastico , poi di te che dire......sei bravo bravo bravo complimenti davvero......ti mando un bacione grande grande grande .....smackkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.