11 mar 2011

UMBERTO TOZZI - Lei





In un mondo normale, la canzone di Umberto Tozzi che sarebbe stata messa in risalto, probabilmente era Ti amo, quella che ho messo on line questa mattina, ma considerato che questa è la mia isola, faccio quello che mi pare e piace :-))

Scherzi a parte, ho regalato il posto d'onore a questa canzone per un motivo semplicissimo, la ritengo la più bella tra tutte quelle che Tozzi ha scritto e me la porto dentro, un pò come tutto il repertorio del cantautore torinese, d'altronde. 

Un aggettivo per definirla? Delicata




Esco con lei mi trucco un po' lentamente
l'aspetterò fischiando un po' dolcemente
fuori città nell'omertà della gente l'amerò sognando
ha gli occhi blu e non lo fa chiaramente
chiede di più ma mi amerà veramente
ci pensò un po' "ti amo o no" e sento finalmente
le sue mani e lei.
È tutto quello che vorrei - è lei
che riempe tutti i giorni miei è per lei
che sogno tante verita - è lei
che sola dà felicità e per lei
finche vivrò non avrò no e l'amerò uh-uh-uh-uh-uh
Esco da lì se non è così come un pazzo me ne andrò
(via via via) lontano
ma ha gli occhi blù e lo farà chiaramente
e vorrò di più se mi amerà veramente
ci pensa un po' dice di no e dolcemente
sento le sue mani
lei è tutto un mare di trofei - è lei
che copre tanti sbagli miei - è lei
io aspetto l'anno che vorrei e per lei
finche vivrò non avrò no e l'amerò


ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI

SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui


Siti

3 commenti:

  1. conoscevo questa canzone..è molto carina!semplice ma intensa...Buon fine settimana Guardiano!

    RispondiElimina
  2. condivido con te Guardiano...questa è più bella!!!

    RispondiElimina
  3. questa non la conoscevo: e adesso vediamo!!
    uvs

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.