10 mar 2011

STOP ALL'INFIBULAZIONE



Questo blog, per fortuna, non ruota soltanto intorno alle mie idiozie, ma di tanto in tanto riporta anche notizie serie ed importanti. Questa è una di quelle a cui tengo in particolar modo.

L'infibulazione è una pratica disumana e orribile, una mutilazione che viene imposta alle giovani donne, soprattutto africane, spacciandola come legge coranica, cosa che così non è clicca qui 

Da qualche giorno c'è una campagna mediatica, promossa da Emma Bonina e rilancita un pò ovunque, che permette di firmare un appello alle Nazioni Unite affinchè ci sia una risoluzione contro l'infibulazione. Una firma non costa nulla, a noi, ma potrebbe essere importante per rendere meno disumana l'esistenza di tantissime donne.

Vi chiedo inoltre una cosa che non ho mai fatto prima e che credo difficilmente ripeterò in futuro. Se avete una pagina su Facebook condivite questo post. Se avete un blog, twitter, my space, qualsiasi cosa  voi abbiate, linkate questo post e se non siete multimediali, ma avete in mente un qualsiasi altro modo per far si che si aggiunga anche una sola firma a questa petizione, non limitatevi, fatelo, è per un'ottima causa.




ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI

SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui


Siti

4 commenti:

  1. l'infibulazione è veramente una pratica disumana.... fuori ogni razionalità

    RispondiElimina
  2. L'uomo a volte si attacca a qualsiasi cosa pur di arrecare danno alla sua stessa specie..assurdo!

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.