14 mar 2011

LUNGO LA NOTTE - Introduzione







Eccoci qui, il racconto di cui tanto vi ho parlato è pronto o meglio è pronto un racconto da pubblicare, che non è quello che ho iniziato a scrivere un mesetto fa, ma è un altro nato e scritto nel giro di una settimana, la scorsa.

L'ho scritto quasi di getto e l'ho riletto qualche volta e nel momento in cui inizio a scrivere questa introduzione dev'essere completato solo l'ultimo capitolo, ma ormai la storia si è sviluppata per intero ed è giunta al suo epilogo naturale, che è comunque già impresso dentro di me, devo solo materialmente metterlo nero su bianco.

Non aspettatevi una storia d'amore, rimarreste delusi, è piuttosto un viaggio che non è importante la meta da raggiungere, ma per le tappe che servono per arrivare ad essa. Questo peregrinare da una realtà all'altra si svolge lungo l'arco di una notte (da qui il titolo), salvo poi arrivare all'epilogo che spero non vi scontenterà.

Devo inoltre dirvi che  strutturato i vari capitoli in maniera tale che si possono leggere slegati dal contesto in cui sono calati, ed avere comunque un loro perché. Tutto si tiene insieme, ma se qualcuno di voi si scocciasse di seguirmi per l'intero tragitto del viaggio, non avrà di che rammaricarsi di ciò.

Credo NON sia necessario ribadire che io NON sono uno scrittore e NON ho nessuna velleità di diventarlo un giorno. Il mio lavoro NON è la scrittura, il mio è semplicemente un hobby che in qualche modo vi ha coinvolto e per come mi invogliate, non mi rimane che ringraziarvi di cuore. Però devo anche dirvi  con una punta di orgoglio, che chi ha letto il primo capitolo mi ha chiesto con insistenza il secondo e questo è segno che forse ho colto nel giusto, che la scrittura si fa leggere e appassiona. Questa per me è stata un'enorme soddisfazione. 

Il racconto verrà pubblicato su questo blog e ogni giorno a partire da pomeriggio di oggi, ci saranno uno o due capitoli che saranno messi on line quotidianamente e non intendo rubarvi più di una settimana per farvi leggere il tutto. Chi, però avesse voglia di leggerlo solo quando sarà editato per intero lo troverà sull'altro blog.

L'appuntamento quindi è per il pomeriggio di oggi per dare inizio al tutto e mi auguro che la vostra attesa venga soddisfatta da un qualcosa che si possa dire perlomeno godibile.


Il guardiano.


Per l'altro blog   clicca qui



ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI

SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui


Siti