Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


I FILM CHE AMO - Highlander







I film che amo non devono per forza di cose essere delle pietre miliari della cinematografia, ma sono  certamente pellicole che in qualche modo hanno lasciato un segno dentro di me. Sono viaggi all'interno di storie, che sono diventati indimenticabili per tanti e svariati motivi, forse anche solo perché li ho visti in momenti particolari della mia vita o probabilmente perché la compagnia era quella idonea per goderseli come si deve, o più semplicemente perché il mio grado di sensibilità è così basso e capisco così poco le cose, che mi lascio influenzare anche dalle schifezze. 
Non so perché è così, so però di preciso perché adoro questo film e mai lo dimenticherò.

L'ho rivisto ultimamente e mi ha fatto tanta tenerezza in alcuni suoi passaggi. 
Rispetto ai film d'azione a cui ci siamo abituati negli ultimi decenni, certi passaggi sono scontatissimi e forse addirittura banali, ma la trama c'è, l'idea centrale è stupenda e io non potrò mai dimenticare quanto ho amato vederlo al cinema. 

E poi la musica dei Queen.............

Per farvi vedere qualche scena, devo anche questa volta rinviarvi ad youtube, ma è una scelta precisa in questo caso. Vi segnalo infatti un gran bel video, che racconta della storia d'amore tra Connor MacLeod e la sua prima moglie





P. S. Ci avrete fatto sicuramente caso, questa settimana non mi sono speso tantissimo nella scrittura. Se pensate che mi sono impigrito vi sbagliate enormemente, ho completato un racconto e ho iniziato a metterlo nero su bianco sull'altro blog, quello chiuso, che tra l'altro ho ristrutturato. 

Posso anche dire con orgoglio, che chi ha letto la bozza del primo capitolo è rimasto entusiasta e mi chiede il secondo con insistenza e devo dire che sono persone diverse tra di loro, che non si conoscono, lontane in tutto e per tutto, ma hanno avuto la stessa identica reazione.

Questo mi riempie di orgoglio e posso dirvi con piacere che la prossima settimana, ci sarà un appuntamento in più, con il mio primo racconto lungo. 


ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI

SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui


Siti


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.