4 nov 2011

ALLUVIONE IN CORSO





Io non scrivo mai della stretta attualità per scelta, non sono un giornalista e quindi non ne sono capace, ma mentre digito questo post, senza molto pensare alla forma grammaticale di ciò che scrivo, Genova è sotto un nubifragio e per la seconda volta in meno di 10 giorni si contano delle vittime.

Ora, anche mia figlia che non ha ancora 10 anni, è in grado di capire, che dove la settimana scorsa c'è stata un'alluvione, l'acqua ha creato delle vie preferenziali dove scorrere in velocità, non ci vuole un genio per comprenderlo.

Quello che sta avvenendo, piogge torrenziali e prolungate nel tempo, era stato ampiamente previsto dai vari siti sapevo anche io, che ricevo le informazioni meteo nella mia casella mail e non abito in Liguria.

Ora date queste due semplicissime premesse e senza aggiungerne altre, mi chiedo cosa diamine ha fatto l'amministrazione locale per impedire i 6 morti che al momento si contano a Genova?
Io non so se sono di destra o di sinistra il sindaco e l'amministrazione tutta, ma di certo sono incapaci di tutelare la vita dei propri cittadini, perché un piano di evacuazione avevano il tempo per prepararlo e soprattutto dovevano attuarlo.

Credo, ci siano gli estremi per l'omicidio colposo.


E  ANCORA OGGI



SAKINEH NON DEVE MORIRE
 
 

1 commento:

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.