20 feb 2012

L'AMMIRATORE SEGRETO - Introduzione



Ed allora, eccoci qua.
Mi è servito quasi un anno, una nevicata come non se ne vedevano da oltre 30 e un sacco di tempo libero a disposizione, perchè quella che sembrava un'ispirazione buona per un paio di racconti, si trasformasse in qualcosa di diverso, in qualcosa di più, dando così corpo a una storia che si dipanasse su più capitoli.
Devo essere onesto, chi ha avuto modo di leggerlo fino al pen'ultimo capitolo, chi mi ha dato una mano aiutandomi nella fase di rilettura, ha trovato la trama avvincente e questo è quello che più mi gratifica, perchè la paura che mi frenava, era quella di non essere all'altezza del precedente racconto, con un'idea coinvolgente..
Ora, per poter apprezzare appieno la trama, per poterla gustare fino in fondo assaporando tutte le chiavi di lettura che ho nascosto in essa, bisogna conoscere bene questo blog e tutto il suo passato, ma assicuro ai neofiti, a chi si approccerà a me per la prima volta che la storia vale la pena di essere letta per intero perchè ricca di spunti e idee (almeno lo spero).

Chiudo qui l'introduzione dandovi  un paio di informazioni di servizio.

La prima è che ogni giorno pubblicherò due capitoli, ad orari più o meno prestabiliti, le 13.00 e le 16.00. La storia si protrarrà fino a venerdi pomeriggio e al momento, pur avendo già scritto l'ultimo capitolo, non so quale dei due finali sarà quello che poi metterò online. Mi riservo questa decisione per l'ultimo momento ultimo e seppure uno dei due lo trovo stupendo, sceglierò davvero all'ultimo istante, andando lì dove mi porta il cuore.
La seconda, è che come lo scorso anno, non consentirò i commenti, se non dopo aver messo la parola fine al tutto, anche per rispetto alla mole di lavoro, lettura, rilettura e correzione che cè dietro ogni capitolo. Spero possiate perdonarmi questo vezzo.

Vi ricordo inoltre, ovemai ce ne fosse bisogno, che questo mio è un hobby, non sono uno scrittore, ne vivrò mai di ciò. Tenete sempre presente questo, quando vi ponete alla lettura di un mio racconto, altrimenti sareste portati ad aspettarvi dei capolavori, che qui non troverete mai.

L'appuntamento è quindi per il pomeriggio di oggi, alle 16.00 e vi prego, armatevi di tanta pazienza, ogni pubblicazione vi ruberà qualche minuto in più rispetto al solito. Non mi sono risparmiato nella fase di scrittura.

Buona lettura e grazie

Il Guardiano



SAKINEH NON DEVE MORIRE