24 feb 2012

L'AMMIRATORE SEGRETO - Ringraziamenti e precisazione




E' giusto che alla fine di questa nuova avventura, io mi possa disobbligare con chi mi ha sostenuto mentre la vivevo.

Grazie a chi mi ha chiesto insistentemente un nuovo racconto e lo ha fatto per tutto quest'anno. Non credevo che il primo fosse piaciuto così tanto e spero che il secondo non abbia deluso le aspettative;

Grazie a chi mi ha fatto conoscere John Keats e Fanny Brawne, ma soprattutto l'amore che li ha uniti per l'eternità. Mi ha aperto un mondo e mi ha fatto capire, che la vita può essere amore, che va oltre la vita stessa;

Grazie a chi mi ha illuminato una mattina con una bella fotografia e parlando del suo ammiratore segreto. Mi ha ispirato tutto ciò;

Grazie a chi mi ha aiutato con le bozze, regalandomi consigli e diritte, facendomi notare gli errori, ma soprattutto dicendomi che stava venendo fuori qualcosa di gradevole. Ci ho creduto e pare che il risultato sia piacevole;

Volevo poi precisare, ad uso e consumo di tutti coloro che non hanno gradito il finale (e sono già tanti), che la vita nella maggior parte dei casi non prevede l'happy end. 
Quello è per le favole e i film romantici, spesso e volentieri quando ci sono dei motivi validi, le persone non sono portate a superare le incomprensioni e inevitabilmente, quelle che potevano essere delle stupende storie d'amore e passione, si riducono a poco più di un rimpianto o un semplice ricordo.


Infine devo dire grazie alla donna che amo. 

Perchè, anche se non sono riuscito a farti capire quanto sei importante per me, così come dovevo e potevo, io ti amo più della mia stessa vita e volente o nolente, lo sarà per sempre;

Io sarò per te, quello che JK è stato per Fanny. 

Ogni giorno che vivrò, anche quando tu non ci sarai più



P. S. Nella foto, vedete una pagina della mia copia di Leggiadra stella. Lì dove tutto è nato e dove è stata poi scritta la parola fine del racconto.




2 commenti:

  1. grazie a te Guardiano per averci fatto rivivere un'altra tenera e appassionante Emozione! Grazia

    RispondiElimina
  2. l'avventura finisce qui, ti ho raggiunto, posso smettere di seguirti.
    In 29 giorni più di 3 anni di blog, sono stati pesanti per una mia scelta di tempi pressanti. Alla fine però sono contenta, non di quello che ho fatto, ma di quello che ho letto e ascoltato.D'ora in poi sarà tutto più tranquillo, al massimo un paio di post al giorno, mi mancherai un po'. Non credo a quello che sto per dire ma :cosa farò senza te ,che hai riempito le mie giornate in modo totale? La tua pazienza, la tua cortesia sono state una scoperta piacevole ed io ne ho abusato alla grande, ti ringrazio ancora una volta.
    Alla fine però devo riconoscere che quello che recita il tuo profilo è vero, non dobbiamo cercare di capire chi sei perché sei l'uomo dei sogni, ce ne regali tanti e dobbiamo ringraziarti per quello che ci dai:tante emozioni.
    Ho scherzato molto con te, qualche volta ho ecceduto ,ma era così divertente, spero che mi perdonerai (napoletano?).Vorrei poterti promettere che in futuro porterò più rispetto al Guardiano, ma non posso,mi conosco e alla prima occasione,non saprò resistere.
    Sappi che in questo mese , hai conquistato la mia stima, cosa non facile, ragazzo mio!
    Con tanto affetto . . .e adesso come mi firmo?
    scegli tu io ho perso il conto delle possibilità . . .

    P.S. visto che non hai abbandonato l'isola, potrei raccontarti una storia di. . .

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.