2 feb 2012

RITORNO ALL'ISOLA





Ci sono deserti che vanno attraversati, perché solo alla fine di essi si è davvero capaci di comprendere la portata delle cose che si è in grado di fare, ed io in questi giorni ho dovuto affrontare la più dura delle imprese possibili, capire quanto quello che ho dentro è capace di smuovermi dalla comodità con cui "gestivo" anche i miei rapporti umani, ma soprattutto ho dovuto comprendere quanta voglia ho di mettermi in gioco, per davvero. 

La svolta è avvenuta ieri sera, ed è come se mi fosse stato tolto di dosso un fardello enorme, con poche semplici parole. Mi sono immediatamente rilassato, ho ritrovato quel sorriso spontaneo e quella voglia di giocare con leggerezza, che si, fanno parte del mio modo di essere uomo prim'ancora che guardiano e a questo punto, dopo aver rimosso anche quel velo che mi mascherava un po' il volto, ho davvero tanta voglia di provare ad essere felice e se non ci riuscirò subito, non mi arrenderò facilmente, ho voglia di lottare. 

Nulla mi è precluso, nemmeno raggiungere quegli occhi e quel sorriso, che li rende semplicemente la cosa più bella che esista al mondo.

Da domani si ricomincia con un racconto che ho intenzione di scrivere in giornata, ma che mi frulla in mente da un po'. 

Perché poi, ad essere totalmente sinceri, non ho mai smesso di scrivere e di sognare, però i frutti di questa settimana sono e rimarranno strettamente privati, troveranno spazio, oltre che sulla carta dove li ho scritti, in quella caletta dell'isola, a cui ho avuto accesso solo io e che per anni era rimasta abbandonata. E' ora giunto il momento di renderla di nuovo accogliente ed ospitale, con qualcosa di personale e che amo. 

Perché SI, la vera novità è che ho voglia di provare ad amare e a farmi amare, senza mostrarmi bravo, ma essendo semplicemente me stesso, con i miei pregi e i miei difetti. Non conosco il risultato finale, ma meglio il rimorso di non essere stato capace, che il rimpianto di non averci provato davvero e fino in fondo.



SAKINEH NON DEVE MORIRE


9 commenti:

  1. Smack, smack , smack e ancora smack
    questo tuo coraggio nn è neveeeeeeeeeeeee
    e non si scioglie mai nemmeno se deve.....(come qualcuno disse)
    ti abbraccio forte forte.....

    RispondiElimina
  2. Ben tornato!

    Attendo di leggere le tue cose. Essere felici è un nostro diritto inalienabile!

    A presto Guardiano

    RispondiElimina
  3. @ speaker

    Grazie, di cuore

    @I am

    Leggerti, sapendo dei tuoi problemi con il pc, mi regala sempre nuova gioia. La felicità è un diritto inalienabile, ma se dipende da qualcun altro, va conquistata e curata, perchè è la persona stessa felicità

    RispondiElimina
  4. TRATTO DA FACEBOOK

    Angi Ciuraru

    allora bentornato....♥

    RispondiElimina
  5. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'urso

    bravo Guardiano...adesso si che ti riconosco :)

    RispondiElimina
  6. ben tornato.....ama e lascia amarti senza mai cambiare nulla di te....

    RispondiElimina
  7. Non ho intenzione di cambiare, ma voglio viverlo serenamente e spero di poter parlare di Amore, quello con la A maiuscola

    RispondiElimina
  8. TRATTO DA FACEBOOK

    Angi Ciuraru

    tu lo sai che ho un occhio buttato su di te, anche se non sono molto presente ,però sappi che quando stai male mi dispiace molto, quando leggo che sei felice lo sono x te, e adesso che hai deciso di riprendere sul isola sono contentissima.......ti voglio bene....♥

    RispondiElimina
  9. sei diventato la nostra quida spirituale... prendici tutte, portaci lontano , vogliamo solo te, vivere di te, morire per te... adoriamo il lupacchiotto travestito da agnello che è in te
    Pia Angelica

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.