31 mag 2012

BRICIOLE D'AMORE







Risuona nell'aria della musica che non sento,
mi parlo, ma non ho nessuna voglia di ascoltarmi,
tutto intorno e dentro di me è vuoto,
solitudine senza di te.


E pensare 
che vorrei colorare la notte con il tuo sorriso
e ritrovarti al mio fianco, 
ad ogni mio risveglio
così da essere certo che i miei sogni,
sono solo il prolungamento della felicità che mi regali.


E così
ritrovo le briciole di te, 
che ho disseminato in ogni mia poesia
e inseguo freneticamente queste labili traccie
nella speranza che mi conducano finalmente lì dove sei
per poterti fare mia almeno una volta,
la prima, 
per sempre.


14 commenti:

  1. Caro Guardiano cosa posso dire,rimango sempre estasiata quando leggo le tue poesie....ma non è che le briciole poi se le mangiano i passerotti?

    :-) ciaoo piccolageisha

    RispondiElimina
  2. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'urso

    meravigliosa!!! complimenti ...raccogli queste briciole e fanne un grande Amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento, sono contento, che altre briciole si siano aggiunte al quadro generale, che spero riesca a far sentire cosa c'è dentro.
      Di per se è la prova, la dimostrazione, la certificazione di un amore, oltre ad essere una poesia, spero decente

      Elimina
  3. Semplicemente stupenda , vera autentica, complimenti!!!! un bacione Eyes..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono sempre estremamente gentili con me, grazie

      Elimina
  4. devi smetterla di mangiare panini , vedi cosa succede? fanno tante briciole e poi te le ritrovi nella poesia e le scambi per chissà che.
    Siamo seri, altrimenti mi cacci dall'isola.
    Trovo belle le ultime tre righe, essenza di un amore da vivere.Lo so sempre lo stesso discorso , che ci posso fare se io ho le mie idee, se sono diverse dalle tue?
    Lo sai potremmo stare a discuterne in eterno, io insisterò sempre sull'amore vissuto e non sognato. Ti idealizzi, io sono più materialista, io sono per le ultime tre righe.Sempre e comunque.
    u.v.s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse mi idealizzo troppo, volo in alto, sogno e fantastico, ma almeno nelle poesie, qui, lasciatemi essere me stesso, irreale fino a non sembrare credibile, ma comunque sia me stesso

      Elimina
  5. Bellissima...e dolce
    PAOLA*

    RispondiElimina
  6. bellissima come sempre.....pupici

    RispondiElimina
  7. Eeeeeee sarà l'atmosfera natalizia,ma quando rileggo le poesie del Guardiano,mi viene fame d'ammore...
    sisi ho bisogno d'amare e essere corrisposta,fame d'ammore...

    ciao guardiano

    nunù

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.