18 mag 2012

UOMINI CONTRO DONNE







PREMESSA

E già il fatto che la parola premessa ha una dimensione maggiore ed un colore diverso rispetto a quelli che solitamente uso, vuol dire che è una cosa che ritengo importante e che dovete tenere sempre in considerazione, mentre leggerete questo post.
Tutto quello che segue è ironico ed autoironico. Se qualcuno ha intenzione, in esso, di vederci qualcosa di assolutamente diverso, sappia che lo riterrò in malafede e non meritevole di essere tenuto in considerazione. 
La vita va presa con il sorriso sulle labbra e forse, anche i rapporti tra le persone, riuscirebbero più facili, se tutti ci provassimo davvero.



Che esistano delle differenze sostanziali tra uomo e donna, lo capisce anche un bambino di 3 anni, ma lo stesso bambino, crescendo, si renderà anche conto che le cose che lo distinguono da dalle donne,  sono solo apparentemente di natura fisica......... 
Quello che segue, è un piccolo e risicato compendio.
Sia ben chiaro, di questo tema è stato fatto uso ed abuso nel passato e lo sarà nel futuro, ma io volevo solo strappare un sorriso a tutti noi.


Se un uomo vede in inverno una bella donna in lontananza, nello spazio di un nanosecondo il suo cervello elabora già complicate avventure erotiche alla 9 settimane e 1/2, facendo così impallidire lo scrittore del Kamasutra, senza dimenticare, che alla fine, lui ne viene fuori come un maschio dominante, con la donna ai suoi piedi che implora ancora un po' del suo ardore.
Se una donna vede in inverno una bella donna in lontananza, nello spazio di un nanosecondo la sua vista è riuscita tranquillamente ad elaborare il numero esatto dei capelli con le doppie punte, la massa corporea soggetta a cellulite e l'alluce valgo, che seppure coperto dagli stivali, dalle calze e/o dai calzini, la sventurata ha;


Se (per assurdo) una donna non riesce ad ottenere l'uomo che vuole, dopo meno di un minuto il suo amore si è tramutato in un odio feroce, che le fa dire il contrario di quello che pensava e credeva solo un minuto prima, senza dimenticare mai di partire dal presupposto che se lui l'ha rifiutata è perché nella migliore delle ipotesi è un gay latente.
Se (come normalmente accade) una uomo non riesce ad ottenere la donna che vuole, dopo meno di un minuto è al bar con gli amici a vantarsi delle sue mirabolanti avventure erotiche alla 9 settimane e  1/2, raccontando con dovizia di dettagli di perizomi che volavano via liberi per la stanza e di come la poveretta, non riuscisse più a fare a meno di lui e adorante ai suoi piedi, chiedeva ancora un po' del suo ardore, completando comunque sia il racconto con la frase "ma non chiedetemi chi era, sono pur sempre un gentiluomo"


Se una bella ragazza, con tutte le sue forme ben messe, passa davanti ad una coppia di fidanzati/sposati, l'uomo in un solo secondo, rifacendosi alle sue reminescenze infantili e agli studi anatomici fatti su Postal Marker, ha individuato nel seguente ordine, la taglia dell'intimo, il modello dell'intimo, il colore dell'intimo, il numero di volte che è stato sfilato via l'intimo, il tipo di lavaggio a cui viene sottoposto e nel caso sia un perizoma, se è mai stato lanciato per aria dalla sventurata, che implorava ancora ardore dal suo amante.
La sua compagnia, dopo un solo secondo e mezzo, visto distratto il suo fidanzato/marito, gli ha già rifilato un morso alla Tyson;


Se un uomo, una sera, afferma di voler uscire con i propri amici di un tempo, dopo poco inizia a sentire le lamentele della moglie, che gli ricorda che sono 6 mesi 12 giorni e 14 ore che lei non esce da sola con le amiche, che lui è il solito egoista perché non le dedica mai nessuna attenzione, preferendo una serata fuori di casa, a fare chissà cosa e chissà con chi, pur di non stare con lei.
Se una donna, una sera, afferma di voler uscire con lei proprie amiche di un tempo, dopo poco si ritrova il compagno che le ha già preparato il necessaire per uscire, le porge le scarpe con la bocca, come se fosse un cagnolino ubbidiente e non vede l'ora che lei esca da quella benedettissima porta per passare la serata da solo, stravaccato sul divano, in mutande, a vedere la finale inter regionale del torneo di curling;


Se una sera in Tv, danno la finale di Champions League alla quale è giunta non si sa per quale miracolo calcistico, la squadre del cuore dell'uomo, inizia una lotta senza quartiere per la conquista del telecomando. Una battaglia fatta di colpi bassi, che vanno dalla promessa di diradazione dei rapporti sessuali, fino al boicottaggio dello shopping, dimenticandosi entrambi, che quello è solo il quinto dei televisori presenti in casa.



Se l'uomo passa l'aspiravole in casa, si ritrova subito evidenziato, con della vernice rossa, gli angoli dietro all'armadio dove non è arrivato a pulire, i punti al centro del letto matrimoniale dove non è giunto e lo sgabuzzino dei vicini di casa che è ancora lurido.
Se a donna passa l'aspiravolre in casa,  è fatto divieto assoluto di respirare, perché il vapore acqueo sporca, di camminare con i piedi per terra, di appoggiare lo sguardo su qualsiasi superficie perché macchia e di pensare, perché così facendo si alza la polvere nel cervello dell'uomo, visto che anche lì, non riesci a pulire mai per bene;


Se i bambini della coppia, tornano a casa con un brutto voto preso a scuola, inizia immediatamente la ricerca nell'albero genealogico altrui dell'untore, il parente/losco figuro che ha passato il suo DNA fallato al piccolo, perché è sempre il nonno del cugino di secondo grado maschile quello incapace di capire, oppure è la zia della nipote della madre del cognato femminile, quello che non sa nemmeno cos'è la fisica quantistica


Se un uomo tradisce una donna, è colpevole di tutte le colpe  e di tutti i peccati che Dio ha saputo inventare, dello scoppio della seconda guerra mondiale, della fame nel mondo, della speculazione edilizia e anche del fatto che Emilio Fede è stato giornalista per tanti anni.
Se una donna tradisce un uomo, è l'uomo colpevole di non essersi mai dimostrato abbastanza ardente e desideroso, voglioso di possederla e di amarla, non solo per il suo corpo, ma anche per la sua anima, però concluderà la discussione dicendo  "ma stai tranquillo caro, quell'altro si vantava di essere un'amante ardente, ma si è rivelato una mezza calzetta incapace proprio come te" ;


Ora, sia ben chiaro, questo post potrebbe essere molto ma molto più lungo e non è detto, che se in futuro non avrò spunti simili, io poi non sia portato a ripetermi......
Altro che uomini e donne delle De Filippi






17 commenti:

  1. guarda che quelli delle donne verso altre dello stesso sesso non sono critiche feroci come dici tu . . . al massimo sono consigli disinteressati, da amiche . . .

    per quanto riguarda il cambiamento di opinione su un uomo, è che le donne sono intelligenti e sanno ammettere i loro errori di giudizio.

    Devi tener conto che le donne conoscono i propri polli e sanno bene cosa pensano al passaggio di una "ben messa" e quella reazione è più che giusta.

    Il problema è che volete vedervi la partita sullo schermo più grande di casa proprio la sera che danno il film col nostro attore preferito

    Uscire con gli amici? ma è la più trita delle scuse! Lo sanno tutte le donne! e togliti quel profumo sembri caduto nel flacone!

    Gli uomini se puliscono casa o si devono far perdonare qualcosa o è stato loro imposto.Il risultato quindi risulta sempre inadeguato, oltre che per la loro incapacità nel manovrare un aspirapolvere, teniamo conto anche del loro accontentarsi del mediocre in questi frangenti.
    Si fosse trattato di donne vorrebbero il massimo, il mediocre lo lascerebbe ad altri.

    sul tradimento ahahahah
    argomento già discusso, io penso che se una donna tradisce è per insoddisfazione. Ma lo fa dopo aver dato varie possibilità, l'uomo pensa che tradire sia lo sport maschile per eccellenza
    con un pallottoliere da sfoggiare con gli amici
    per vedere chi è più bravo.

    e con questa ultima affermazione sono sicura di aver scatenato l'ira del guardiano, non ho dubbi.
    Ora mi sommergerà con la sua dialettica per "mettermi all'angolo" , ma io non leggerò la sua risposta e lo lascio senza soddisfazione di replica.
    Lo so per salvarmi devo emigrare , vado subito in aeroporto. E di corsa, mi conviene.

    RispondiElimina
  2. Come diceva Virgilio? Ah si

    "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

    Ma questa cosa di ignorare le persone, è un modo di fare che dedico solamente a chi non merita il mio tempo, nemmeno un secondo del mio tempo, a te che mi sei amica e che hai scritto questo commento ironico e simpatico, dico, spero per te che sia ironico e simpatico, altrimenti malpensa ti aspetta :-)

    RispondiElimina
  3. ultima chicca! ho dimenticato la foto del post!
    Giusto, sacrosanto e dovuto! Che il re si inchini alla regina!!!!!

    Gli uomini si devono inchinare davanti alle donne . .. e su questo vado tranquilla che il guardiano non avrà nulla da obbiettare.
    ahahah Bravo vedo che incominci a capire come gira il mondo!
    ahahaha e con questo mi sono giocata l'isola

    RispondiElimina
  4. din don "ultima chiamata . . la signor anonimo è pregata di recarsi urgentemente all'imbarco. . ripeto . la signora anonimo è attesa urgentemente all'imbarco . . .il volo per l'isola di pasqua non può attendere oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasqua? Meglio K2 fidati, ah no, li no, ce l'ho Yeti, maschio.

      Elimina
  5. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'urso

    ahahahahahahahahahahahah...rido con le lacrime..sigh sigh...tutto vero...ahahahahahahahahahah che ridere..:-P

    RispondiElimina
  6. I tempi cambiano e cambiano anche le abitudini, i modi di dire , di fare,ma le donne non cambiano mai, pensano di essere insuperabili (come il tonno). Ci sino donne e donne, come ci sono uomini e uomini, non siamo tutti uguali.. poi non è vero che se un'uomo passa l'aspirapolvere trascura gli angoli nascosti, sono le donne convinte di fare meglio degli maschi; e se affermo questo è perchè ne ho le prove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo rispetto, anche se, ripeto il tutto va letto con una valenza ironica, dove il paradosso serve a strappare una risata in più.

      Grazie del tuo commento, anonimo, spero in futuro di averti di nuovo mio ospite sull'isola e di sapere con ho l'onore di dialogare

      Elimina
  7. Ci fanno compagnia certe lettera d'amore
    parole che restano con noi,
    e non andiamo via
    ma nascondiamo del dolore
    che scivola, lo sentiremo poi,
    abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia
    è una mancata verità che prima o poi succederà
    cambia il vento ma noi no
    e se ci trasformiamo un po'
    è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi,
    siamo così
    è difficile spiegare
    certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
    con le nostre notti bianche,
    ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si".
    In fretta vanno via della giornate senza fine,
    silenzi che familiarità,
    e lasciano una scia le frasi da bambine
    che tornano, ma chi le ascolterà...
    E dalle macchine per noi
    i complimenti dei playboy
    ma non li sentiamo più
    se c'è chi non ce li fa più
    cambia il vento ma noi no
    e se ci confondiamo un po'
    è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare
    ancora con noi.
    Siamo così, dolcemente complicate,
    sempre più emozionate, delicate ,
    ma potrai trovarci ancora quì
    nelle sere tempestose
    portaci delle rose
    nuove cose
    e ti diremo ancora un altro "si",
    è difficile spiegare
    certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
    con le nostre notti bianche,
    ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si"

    ciao naviganti....la mia modesta opinione...piccola geisha

    RispondiElimina
  8. SE una donna con una 'circoferenza' notevole passa davanti a un gruppo di uomini seduti al bar stai pur certo che il primo commento è giocarsi una birra per indovinare la sua taglia,ne ho le prove ahahaha e qui Postal Market e anche Vestro mi ricordo aiutano.
    E' vero i tempi cambiano e anche le abitudini, io odio o meglio sfuggo quando posso cioè sempre l'aspirapolvere, e qui dò ragione all'anonimo sono insuperabile come il tonno,la passa sempre mio marito ma giuro io non mi lamento maiiiiiii per gli angoli, vanno più che bene, e poi come diceva la pubblicità con Nelsen i piatti li vuol lavare lui,
    vuoi direte ma sei proprio fortunata e si dico io
    ma è sempre meglio evitare di mangiare funghi raccolti da lui
    ahahahaha si potrebbe vendicare...........hasta la vista

    nonnina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già più volte affermato su quest'isola, che sei sposata ad una persona speciale, cos'altro posso aggiungere di nuovo rispetto al passato?

      Niente, quindi spero sempre in futuro di leggere che le vostre cose, continuino ad andare come spero.

      Saluti a te nonnina e alla tua metà

      Elimina
  9. guardiano permetti una risposta a nonnina?con la frase di Nesen piatti mi ha fatto ricordare una simpatica gag dei Tiramisù,cabarettisti del Sud..."Con Nelsen piatti,i piatti li vuol lavare lui...""Nun è over ca scus e nelsen piatti mi fà lavà semp a me" :-)))))baci piccola geisha....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Traduco in Italiano dalla lingua napoletana, anzi no SALERNITANA

      Non è vero che li voglio lavare io con Nelsen è solo una scusa per farli lavare sempre a me.

      Però perde la sua forza, molto meglio in dialetto, credetemi

      Elimina
  10. :-))))saluti a te piccola geisha
    e a te guardiano grazie per i saluti !!

    nonnina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire grazie a te, per essere tornata visitare la mia isola.

      L'amicizia è un bene prezioso e spero di non aver perso la vostra

      Elimina
  11. Complimenti Guardiano! Vedo con piacere che ironia e umorismo non ti mancano. Sono felice di scoprire anche questo tuo lato del carattere che fin'ora non avevo ancora notato. Trovo tutto molto esilarante, anche i primi commenti che credo di capire di chi possano essere..... se ho imparato a conoscerla! Bravi!!!

    RosaEmme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore per i complimenti. si hai individuato l'anonima ......

      Elimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.