29 giu 2011

CORTOMETRAGGIO - Pensieri nascosti





L'ho già detto svariate volte su questo blog, per quel che mi riguarda, sempre più frequentemente le emozioni prendono il sopravvento sulla lucidità e  io mi lascio trasportare dentro la storia che mi scorre davanti agli occhi, vivendola. 
E' stato  il caso anche di questo cortometraggio, che forse all'inizio sembra lasci a desiderare, ma che man mano che si svolge e la storia si dipana, coinvolge sempre di più lo spettatore e prendendolo allo stomaco, ricordandogli quelle realtà che solitamente nascondiamo a noi stessi, come se l'anima fosse un tappeto, sotto la quale infilare la polvere.
Forse però non è così, sono solo io che sono un pò più ricettivo ultimmente, visto il post di ieri o gli aggiornamenti che ho ricevuto sull'embrione di quella splendida follia, che sta prendendo vita in sardegna. Il fato è  che mi sono commosso e vi propongo più che volentieri questo bel cortometraggio, augurandomi che piaccia anche a voi.
Credo sia  il caso di iniziare a guardarsi intorno e non solo con gli occhi, perché altrimenti va a finire che diventiamo silenziosi fiancheggiatori di.questa gentaglia che si  approfitta delle disgrazie altrui, creando nuovi schiavi.



PER ME 5 STELLE SU 5


E  ANCORA OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE

2 commenti:

  1. una follia che mi stà facendo paura, ma almeno potrò dire di averci provato.
    Tanti piccoli avvenimenti si stanno come materializzando uno dopo l'altro,
    al mio scopo, aiutare gli ultimi,
    su un 'pezzo' di terra che ha fatto solo del male,
    ha distrutto due famiglie che in fondo si amano molto e vorrei che da terra di nessuno diventasse 'terra di tutti'.

    nonnina

    RispondiElimina
  2. Te l'ho ripetuto ieri sera al cell, ce la farai, ce la faremo.

    Terra di tutti, è bello come nome, da tenere presente

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.