30 giu 2011

GINO PAOLI - Questa volta no





Io mi so difendere
dagli amici e da Dio
posso difendermi e tenere per me
la mia fragilita'
di quattro lettere
con cui mi chiamano
Ma che cosa ne faro'
della mia liberta'
che non mi serve piu'
dal momento che io
la cambiero'
in tenerezza che continui
come un'onda ad andare avanti
e indietro
Questa volta no
non devi amarmi tanto
non devi amarmi troppo
Durera' di piu'
se spendi un po' per volta
l'amore che hai da darmi
si consumera'
in una confidenza che verra'
mi consumerai
in mille giorni pieni di allegria
E uno spettacolo gia' finito io ho
un biglietto inutile
forse mi servira'
lo cambiero'
in tenerezza che continui
come un'onda ad andare avanti
e indietro
Questa volta no
non devi amarmi tanto
non devi amarmi troppo
Durera' di piu'
se spendi un po' per volta
l'amore che hai da darmi
si consumera'
in una confidenza che verra'
mi consumerai
in mille giorni pieni di allegria
E non finira'
per qualche ruga che ti cambiera'
si consumera'
in mille giorni pieni d'allegria
Questa volta no
Questa volta si



SAKINEH NON DEVE MORIRE

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.