27 giu 2011

NELL'ATTESA





Ho già detto spesse volte, che i ritardi altrui sono diventati per me una fonte indispensabile di tempo, da utilizzare poi per per il mio diletto.
Il certo ritardo cronico, con cui si approcciano agli appuntamenti i presunti professionisti del mio settore, mi consente di impegnare minuti e minuti, in operazioni che altrimenti non riuscirei a compiere. Leggere, scrivere, ma anche approfondire le notizie che mi interessano, sono attività che riesco a svolgere in quell'arco di tempo che è solitamene di 15/20 minuti, che poi altri non sono che la somma del mio anticipo e del loro ritardo.
Posso anche affermare con certezza, che buona parte dei post di questo mio piccolo blog, sono figli di questi spazi rubati al lavoro.


Però poi esistono delle attese che non riesco a vivere serenamente, sono gli appuntamenti non conclamati, quelli che non mi sono dati per certi e forse sono solo una mia intima speranza, che qualcosa accada.


Ecco, quelli sono momenti in cui mi ritrovo ad aspettare che una persona si materializzi, che un telefono squilli o anche semplicemente che nel cielo si levi un segnale di fumo, perché il mio IO più intimo e tutto il resto del mio essere vogliono la stessa cosa, che non sia solo un'illusione.
Mi arrovello e ci penso, mi chiedo perché? Perché è tutto muto? Forse il telefono è guasto? No, forse non avrò pagato la bolletta? Oppure, molto più banalmente sta venendo da me e io non lo so? E allora mi affacci, mi invento una finestra anche in giardino pur di affacciarmi, mi invento qualcosa, qualsiasi cosa, perché l'ansia ormai mi morde i bordi  dell'anima e io sono ancora li a chiedermi perché tutto tace? Perché nulla si muove? PERCHE'?


E la risposta? Nessuna, nessuna risposta, solo il silenzio e il vuoto a farmi compagnia e lo sai bene che non c'è niente da fare, lo senti e non puoi sbagliarti, è quello il momento in cui devi svegliarti, perché tu eri arrivato ai titoli di coda, ma era solo un film che era appena iniziato, un sogno, la speranza che si è fatta verità,  dimenticando però, che per gli orchi non esiste il lieto fine.....



....
Vivremo poi
Con questo dubbio per l’eternità
Svegliarmi dovrei 

...
Ovunque sei
Mi manchi...








E  ANCORA OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE

8 commenti:

  1. TRATTO DA FACEBOOK

    Anna Tessadro

    come sempre splendido!!!! buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Guardiano!
    Questo post capita proprio a fagiolo!!!!
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo....
    E' proprio quello che ho provato io in questo lungo.... lunghissimo week-end.....
    nell'attesa spasmodica di una mail.....
    Stai li.... aspetti.... il tempo passa.....
    ma .... niente!
    Come dici tu.... non succede niente!!!!!
    Un maledettissimo niente!!!! :)
    Ma e' mai possibile che quando desideri qualcosa.... quel qualcosa e' sempre affaccendato in qualcosa d'altro??????
    E a nulla e' servito perdere tempo a ipnotizzare il pc..... dire un Rosario.... fare danze propiziatorie..... recitare alienanti mantra buddisti.... promettere fioretti impossibili....
    NIENTE.... NADA!
    Ma.... caro Guardiano..... ora mi viene un dubbio......
    non e' che aspettavamo la stessa persona?????????? ah ah ahahaha........... ah ahahahahaha...........

    Ciao.... e buon pomeriggio...... :))))))))

    Eretica

    RispondiElimina
  3. Oddio, sei una donna, quindi aspettavi un uomo (presumo). Ehm, io sono fatto all'antica, aspetto sempre una donna, con tutto il rispetto e i gay, ma a me piacciono le donne.
    Credo si sia capito :-))))

    RispondiElimina
  4. ripeterò all'infinito...bravo, bravo,bravo!!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Guardiano.....
    piccolo particolare..... ma NON insignificante....
    :))))))))))))

    Eretica

    RispondiElimina
  6. Conosco quella sensazione,non ho amato molti uomini nella mia vita ma quella attesa,mi mordeva lo stomaco in una sensazione di dolore d'amore,di fame d'amore
    io spesso soffro 'di fame d'amore'.
    mi fà sentire viva,non riesco a saziarmi.

    ovunque sei ti troverò.
    @GUARDIANO per gli orchi dall'anima bella c'è sempre un lieto fine.

    nonnina

    RispondiElimina
  7. Verrebbe da chiedermi

    Fiona, dove sei? Io sono qui che aspetto un tuo cenno, un tuo saluto o anche solo che mi mandi a ciuchino.
    Azzurro no, altrimenti qui diamo ragione ad Eretica :-)))))

    RispondiElimina
  8. questa sera non sono molto in sintonia con quello che scrivi.
    Do più attenzione alla canzoni e ti dedico questa, ci sta a fagiolo.
    vedova nera assatanata in cera di capro espiatorio (tu)

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.