27 giu 2011

GINO PAOLI - Questione di sopravvivenza




E finalmente arrivò Gino Paoli in questo spazio. Era proprio una questione di sopravvivenza


senza questa bocca tua
che non si stanca mai
di quel che succede io...
io che cosa ne saprei
io che vado in giro un poco estraneo

è questione di sopravvivenza
vivere con te o stare
senza questa tua curiosità pettegola
che scalda la vita di chi gira intorno a te
io che vado via quando mi parlano
è questione di sopravvivenza vivere
con te o stare senza te

cercherei se te ne andassi via
i tuoi difetti mi sono indispensabili
o cercherei un'altra come te che rassomigli a te
perfino nelle tue manie
ma nn ce n'è un'altra che sia uguale a te
una che riempie la giornata
una con la tua voglia di vita

senza i tuoi capelli
che mi fan da bussola
come capirei che direzione prendere
io che oltre il mio naso nn ci vedo +
è questione di sopravvivenza
vivere con te o stare senza te

cercherei se te ne andassi via
i tuoi difetti mi sn indispensabili
o cercherei un'altra come te
che rassomigli a te
perfino nelle tue manie
ma nn ce n'è un'altra che sia uguale a te
una che riempie la giornata
una con la tua voglia di vita

ma non ce n'è un'altra che sia uguale a te
una che rimpie la giornata
una con la tua voglia infinita
certe volte sei
testarda e irragiungibile
prendere o lasciare
io ti prendo come sei
e per altro che non posso dire qui

è questione di sopravvivenza
vivere con te o stare senza te



E  ANCORA OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.